rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Mondo Thailandia

Terrorismo, Thailandia nel panico: scoperti i luoghi dei prossimi attentati

Un rapporto segreto rubato alla polizia è finito in mano alla stampa. Nel dossier ci sono i luoghi "dei prossimi cinque attentati. Diverse autobombe esploderanno tra il 25 e il 30 ottobre"

BANGKOK (THAILANDIA) - "Molto urgente". E non potrebbe essere altrimenti. Il rapporto segreto della polizia finito nelle mani della stampa ha fatto precipitare la Thailandia, ancora sconvolta dagli attentati di questa estate, in un vero incubo. Secondo questo rapporto, infatti, "nei prossimi giorni varie autobomba saranno fatte esplodere in almeno cinque punti della Capitale". Le informazioni sono diventate di dominio pubblico, spiega il Bangkok Post, perché "qualuno lo ha rubato e consegnato ai media nazionali".

LO SCOOP DEL TERRORE - La notizia, ovviamente, ha fatto subito il giro del Paese, spingendo le autorità a mobilitare addirittura l'esercito "per rafforzare la sicurezza nei luoghi nevralgici della città". Secondo quanto riportano gli organi di informazione locali, il premier Gen Prayu Chan-o-cha, il dossier "è ancora incompleto", pertanto "bisogna continuare con il lavoro di intelligence".

Bombe in Thailandia: morti e feriti (Foto Ansa)

DATA E LUOGHI DELLE BOMBE - Dieci persone sono intanto state arrestate e avrebbero confermato quali sarebbero gli obiettivi dei terroristi: secondo il rapporto rubato alla polizia gli obiettivi sono "l'aeroporto di Suvarnabhumi, il ponte Bhumibol, il giardino zoologico e due musei". Mancano però le date degli attacchi: secondo i media, però, i giorni "caldi" sarebbero quelli compresi tra il 25 e il 30 ottobre.

Thailandia, esplosione nel centro di Bangkok | Foto da Infophoto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrorismo, Thailandia nel panico: scoperti i luoghi dei prossimi attentati

Today è in caricamento