rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
GIAPPONE / Giappone

Megatifone si abbatte sul Giappone: paura a Tokyo e Fukushima

"E' il più violento tifone degli ultimi dieci anni a colpire la regione di Kanto (dove si trova la capitale Tokyo)", ha dichiarato alla stampa un responsabile dell'Agenzia di meteo

Il potente tifone Wipha colpirà domani l'area metropolitana di Tokyo prima di dirigersi verso il nord est dove si trova la centrale nucleare di Fukushima. Secondo l'agenzia meteo nipponica, Wipha investirà il sud est dell'isola di Honshu, la più grande dell'arcipelago giapponese, a tarda notte o alle prime ore del mattino e attraverserà tutto l'est nel corso della giornata, investendo Tokyo alle ore di punta della mattinata.

Questo 26esimo tifone della stagione in Asia, che nel pomeriggio di oggi si trovava a sud dell'arcipelago, si sposta alla velocità di 35 chilometri/orari in direzione nord-nord-est, accompagnato da raffiche di vento che sfiorano i 200 km/h.

IL TIFONE FITOW SI ABBATTE SUL GIAPPONE: LE IMMAGINI DELLE DEVASTAZIONI

"E' il più violento tifone degli ultimi dieci anni a colpire la regione di Kanto (dove si trova la capitale Tokyo)", ha dichiarato alla stampa un responsabile dell'Agenzia di meteo, Hiroyuki Uchida. La Tokyo Electric Power (Tepco), la compagnia che gestisce Fukushima, ha indicato che, come negli altri casi simili, metterà in sicurezza gli impianti e aumenterà la sorveglianza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Megatifone si abbatte sul Giappone: paura a Tokyo e Fukushima

Today è in caricamento