rotate-mobile
Lunedì, 2 Ottobre 2023
Fenomeni estremi / Stati Uniti d'America

Violento tornado devasta una città: morti e feriti, le immagini

Si è abbattuto su Perryton, nel nord del Texas, nel cosiddetto Panhanfdle, causando distruzioni diffuse

Un violento tornado si è abbattuto su una città del nord del Texas, nel cosiddetto Texas Panhanfdle, causando distruzioni diffuse: si riportano almeno tre morti e fino a 100 feriti. In Colorado, Oklahoma, Arkansas e Florida sono previsti fenomeni simili, con temporali forti, ed è stato lanciata un'allerta meteo. Il tornado si è abbattuto soprattutto su Perryton, una città di circa 8.000 abitanti.

Ben 200 case potrebbero essere state danneggiate dal tornado. Il capo dei vigili del fuoco di Perryton, Paul Dutcher, ha dichiarato alla ABC News che tre persone sono state confermate morte e circa 100 sono state curate negli ospedali locali con ferite da lievi a gravi. I vigili del fuoco della città sono stati colpiti direttamente dal tornado e i loro mezzi gravemente danneggiati. I soccorsi sono dunque ancora più complessi.

Perryton

Alcuni pazienti sono stati trasferiti in centri traumatologici. Secondo Dutcher, un parcheggio per roulotte nella zona è stato uno dei luoghi colpiti direttamente. L'area a rischio fenomeni estremi ieri copriva un'ampia fascia dal Colorado alla Carolina del Sud, passando per Oklahoma, Kansas e Texas.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violento tornado devasta una città: morti e feriti, le immagini

Today è in caricamento