rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Mondo Stati Uniti d'America

Trump contro il Nyt: “Per colpa loro è fallito l'assalto ad al Baghdadi”

Il presidente americano spara a zero su Twitter contro il quotidiano statunitense. Sulle mail accusa Hillary Clinton: “Mio figlio le ha rese pubbliche, lei le ha cancellate con l'acido”

Il presidente americano Donald Trump spara a zero contro il New York Times, colpevole di aver fatto fallire un tentativo degli Usa di uccidere il leader dello Stato Islamico Abu Bakr al-Baghdadi. “Il morente New York Times ha fatto fallire il tentativo degli Stati uniti di uccidere il terrorista più ricercato, Al Baghdadi”, ha twittato il presidente americano, leggendo in questo episodio un esempio della “loro malsana agenda in materia di sicurezza nazionale”, senza però fornire ulteriori spiegazioni.

Venerdì 21 luglio il generale Tony Thomas aveva detto nel corso di una conferenza ad Aspen, in Colorado, che le forze speciali americane erano “molto vicine” al leader dello Stato Islamico nel 2015, ma hanno perso le sue tracce a causa di una fuga di notizie. 


La Clinton e le mail cancellate

Il presidente americano ha poi ribadito che suo figlio primogenito, Donald Trump Jr., è stato molto solerte nel rendere pubbliche le sue email personali in merito all’incontro del giugno 2016 nella Trump Tower con i russi, mentre la sua ex sfidante alle presidenziali, Hillary Clinton, non lo è stata. “Mio figlio Donald ha dato apertamente le sue e-mails ai media e alle autorità mentre Crooked Hillary Clinton ha cancellato (e lavato con l’acido) le sue 33.000 e-mails”, ha scritto Donald Trump su Twitter ieri mattina.

L’affermazione di Trump è l’ultima di una lunga serie di rimproveri alla stampa per aver pubblicato informazioni riservate e trapelate dai servizi segreti e per continuare a concentrare l’attenzione sui suoi affari e su quelli della sua famiglia, piuttosto che sui risultati della sua amministrazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trump contro il Nyt: “Per colpa loro è fallito l'assalto ad al Baghdadi”

Today è in caricamento