Domenica, 13 Giugno 2021
Mondo

Barack Obama riceve Trump alla Casa Bianca: "Colloquio eccellente"

E' durato un'ora e mezzo il faccia a faccia tra l'attuale presidente Usa e il suo successore. Primo incontro anche tra le due first ladies

Primo incontro alla Casa Bianca tra il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, e il suo successore, Donald Trump. Il 45esimo presidente ha definito Obama "un uomo per bene", per il quale ha "grande rispetto".

Nell'incontro nello Studio Ovale, secondo Trump durato 90 minuti anziché i 10-15 previsti, i due hanno parlato di "molte cose, incluse le difficoltà". Poi ha aggiunto: "Non vedo l'ora di avere altre conversazioni con lui. È stato un onore essere qui con lei". Trump ha infine commentato: "Per me è estremamente importante avere potuto spiegare al presidente alcune difficoltà e alcuni problemi che io vedo in questo Paese". 

"Faremo il possibile per aiutare Donald Trump", ha detto Obama, aggiungendo  che "vogliamo che i Trump si sentano i benvenuti alla Casa Bianca".  "È importante per tutti noi, a prescindere dal partito, riunirci e lavorare insieme per affrontare tutte le sfide che abbiamo davanti. Se lei avrà successo, noi avremo successo", ha concluso.

Primo faccia a faccia anche tra le first laides, Michelle e Melania.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barack Obama riceve Trump alla Casa Bianca: "Colloquio eccellente"

Today è in caricamento