Lunedì, 17 Maggio 2021
Tunisia

Rissa tra piloti e tecnici, Tunisair lascia a terra tutti gli aerei

Per "preservare la sicurezza della flotta" la compagnia aerea tunisina ha sospeso tutti i voli dopo settimane di tensioni tra le due categorie che hanno visto anche una rissa tra comandante, co-pilota e i tecnici alla partenza di un volo per Parigi

 Tunisair ha annunciato che interromperà fino a nuovo annuncio tutti i collegamenti aerei per le “tensioni” scaturite tra piloti e tecnici alla scopo di “preservare la sicurezza della flotta”.

“A seguito delle nuove tensioni tra le due categorie di lavoratori di Tunisair e degli alterchi di stamani a Tunisi-Cartagine, la società ha deciso interrompere tutti i voli fino a nuovo ordine” ha detto in un comunicato la compagnia aerea tunisina che si scusa con i clienti, ma spiega che la decisione “ha l’intento di preservare la sicurezza della flotta”.

Secondo la radio Mosaïque FM, è scoppiata una rissa tra il personale navigante, un comandante e un co-pilota, e i tecnici alla partenza di un volo per Parigi, dopo settimane di tensioni tra le due categorie. Sul posto sono arrivati rinforzi oltre al il ministro dei Trasporti Anis Ghedirac he ha annunciato la creazione di una unità di crisi.

No comment per ora sull’episodio da Tunisair e dal ministero degli Interni del paese nordafricano.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa tra piloti e tecnici, Tunisair lascia a terra tutti gli aerei

Today è in caricamento