rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Turisti italiani nudi a Barcellona: spagnoli infuriati

La foto è stata pubblicata oggi da El Paìs, uno dei maggiori quotidiani spagnoli, per denunciare gli eccessi dei turisti, in particolare a Barceloneta

ROMA - Le foto di tre turisti italiani nudi per le strade di Barcellona stanno facendo il giro del web e rilanciano le critiche dei cittadini della città spagnola sulla gestione del turismo "low cost".

I tre ragazzi ridono e ballano di fronte a un negozio, sotto gli occhi stupefatti dei passanti. La foto, scattata da un residente del quartiere e pubblicata oggi da El Paìs, uno dei maggiori quotidiani spagnoli, è accompagnata dalla denuncia degli eccessi dei turisti in particolare a Barceloneta.

"Non è un montaggio, qui i turisti fanno quello che gli pare - denuncia chi ha scattato la foto - I tre hanno dato spettacolo per diverse ore, continuando ad aggirarsi nudi, fino a che non è arrivata la polizia municipale. Che però non sa come comportarsi in questi casi".

Il fastidio e la frustrazione dei cittadini di Barceloneta sta crescendo, scrive El Paìs, al punto che domenica scorsa un comitato di residenti ha messo in atto una manifestazione per richiamare l’attenzione sul problema della pressione turistica, che è peggiorato di pari passo con la crisi economica. "Noi ce ne stiamo qui a lavorare, o disoccupati, senza un soldo in tasca e ci tocca pure assistere a questi turisti che fanno festa. E' insopportabile", dice Andrés Antebi al quotidiano spagnolo. 

Fonte: El Pais →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turisti italiani nudi a Barcellona: spagnoli infuriati

Today è in caricamento