Venerdì, 27 Novembre 2020
Stati Uniti d'America

Ubriaco al volante per la nona volta: condannato all'ergastolo

Sta facendo il giro del mondo la sentenza che ha come protagonista un uomo di 56 anni del Texas trovato per l'ennesima volta alla guida di un'auto ubriaco e senza patente

Donald Middleton

STATI UNITI - I primi otto arresti non lo avevano convinto a desistere dal mettersi alla guida da ubriaco.Al nono, il giudice non ha mostrato clemenza: Donald Middleton, 56 anni, è stato condannato al carcere a vita. L'uomo non potrà ottenere la libertà condizionale prima di 30 anni. 

SENTENZA STORICA - Una sentenza così severa non è comune per la guida in stato d'ebbrezza, scrive il New York Times. Il quotidiano sottolinea che il caso dell'uomo evidenzia un altro problema: Middleton aveva ancora la patente. "Quante volte bisogna essere trovati in stato d'ebbrezza al volante - si legge - prima di non poter più legalmente guidare?".

L'ARRESTO - L'ultimo arresto di Middleton risale al maggio dello scorso anno, quando provocò un incidente frontale con un'altra vettura guidando contromano; il suo ultimo precedente risaliva al 2008, quando poi fu condannato a 13 anni di carcere, di cui solo quattro, alla fine, passati in prigione.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco al volante per la nona volta: condannato all'ergastolo

Today è in caricamento