rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Mondo Russia

Strangola e uccide la figlia di 10 anni dell'ex amante: "Voleva vendicarsi"

La donna, ex reginetta di bellezza caduta in disgrazia, è stata condannata a dodici anni di carcere. "Quando le ho detto di non telefonarmi più, lei mi disse che me ne sarei pentito", ha raccontato il padre della piccola

Aveva sviluppato per quell'uomo una vera e propria ossessione e quando il suo vicino di casa e amante, sposato, ha deciso di troncare la relazione, lei si è vendicata nel modo più atroce uccidendo sua figlia.

La tragedia risale al 2013 e ora Ekaterina Poberezhnaya, ex reginetta di bellezza caduta in disgrazia, è stata condannata da un tribunale russo a dodici anni di carcere per l'omicidio della piccola Nastya e per aver minacciato di uccidere anche il proprio figlio, nato dalla relazione con il padre della bimba, nel tentativo di ricattare l'amante e convincerlo a tornare con lei.

Secondo quanto ricostruito in aula, la donna si è introdotta in casa di Alexander Ulyanov e di sua moglie mentre loro erano fuori e la bimba era sola; a quel punto, Ekaterina ha strangolato la piccola con una calza di nylon e ha lasciato il corpicino senza vita sul letto matrimoniale della coppia. A trovare la figlia morta è stata la madre, una volta rientrata in casa.

Ekaterina Poberezhnaya e Ulyanov avevano iniziato una relazione nel 2009. Due anni dopo, la donna mise al mondo un figlio, ma Ulyanov rifiutò di riconoscerlo. Quando l'uomo troncò la relazione, l'ex miss iniziò a tempestarlo di telefonate e a fare scenate, minacciando azioni terribili.

"L'ha uccisa per colpa mia. Mi incontrava ogni volta quando tornavo a casa dal lavoro. Mi saltava addosso e mi abbracciava. Se non avessi mai conosciuto questa donna, forse, questo non sarebbe mai accaduto - ha raccontato Ulyanov in tribunale - Avrebbe potuto vendicarsi in qualsiasi modo senza uccidere mia figlia. Quando le ho detto di non telefonarmi più, lei mi disse che me ne sarei pentito. Ha ucciso mia figlia, la mia adorata figlia". Ekaterina Poberezhnaya si è dichiarata innocente, raccontando una versione alternativa dei fatti e dello svolgimento della sua relazione con Ulyanov, ma non è riuscita a convincere il giudice. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strangola e uccide la figlia di 10 anni dell'ex amante: "Voleva vendicarsi"

Today è in caricamento