rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Mondo Giappone

Sequestra tre medici durante la visita a domicilio e ne ammazza uno

Ore di terrore a Fujimino, nella prefettura giapponese di Saitama, vicino a Tokyo

Erano andati là, a casa sua, per dare una mano. Uno di loro non ne è uscito vivo. Un uomo di 66 anni, Hiroshi Watanabe, ha sequestrato tre operatori medici che avevano fatto visita alla sua abitazione a Fujimino, nella prefettura giapponese di Saitama, vicino a Tokyo, e ne ha ucciso uno.

I tre operatori sanitari erano stati incaricati dell'assistenza medica domiciliare per la madre di Watanabe, morta di recente, e stavano visitando di nuovo la casa su sua richiesta, hanno detto fonti investigative. La notizia è confermata dalle autorità, secondo cui almeno una delle vittime è stata uccisa con un fucile da caccia.

La polizia di Saitama ha arrestato il 66enne dopo uno stallo di circa 11 ore. L'ostaggio ucciso è un dottore 44enne; un secondo ostaggio - un fisioterapista 41enne - è rimasto ferito e sarebbe attualmente ricoverato in coma. Il terzo ostaggio, invece, sarebbe rimasto lievemente intossicato dal gas lacrimogeno utilizzato dalla polizia durante il blitz che ha posto fine a ore di terrore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestra tre medici durante la visita a domicilio e ne ammazza uno

Today è in caricamento