rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
"Le urla, poi un tonfo" / Australia

Scomparso nel nulla mentre pesca con gli amici: i suoi resti nella pancia di un coccodrillo

Kevin Darmody, 65 anni, era stato visto l'ultima volta sabato a Kennedy's Bend, un noto habitat di coccodrilli d'acqua salata in una parte remota del Queensland settentrionale

Tragico epilogo. Dentro a un coccodrillo sono stati ritrovati i resti di un uomo australiano scomparso nel nulla mentre pescava con gli amici. Kevin Darmody era stato visto l'ultima volta sabato a Kennedy's Bend, un noto habitat di coccodrilli d'acqua salata in una parte remota del Queensland settentrionale.

Dopo due giorni di ricerche nell'area, secondo quanto riporta la Bbc, la polizia ha soppresso due grandi coccodrilli e ha trovato parti di corpo umano all'interno. I resti devono ancora essere identificati ufficialmente, ma la polizia ritiene che siano proprio del 65enne. Darmody viene descritto come un pescatore molto esperto, conosceva la zona a menadito. I due coccodrilli, che misuravano 4 e 3 metri di lunghezza, sono stati uccisi lunedì a circa 1,5 km da dove l'uomo era stato visto l'ultima volta. Resti umani sono stati trovati all'interno di uno solo dei due rettili, ma gli agenti ritengono che entrambi gli animali siano coinvolti nell'aggressione.

Nessuno ha visto l'attacco, ma alcuni testimoni hanno riferito di avere sentito urla disperate seguite da un forte tonfo. "Sono corso giù... ma non c'era traccia di lui, solo le sue infradito sulla riva e nient'altro", ha detto l'amico John Peiti al Cape York Weekly.  I coccodrilli sono comuni nel nord dell'Australia, ma gli attacchi sono molto rari. La morte di Darmody è solo il tredicesimo attacco mortale nel Queensland dal 1985, quando si è iniziato a raccogliere i dati.

Dal divieto di caccia pressoché totale nel 1974, la popolazione di coccodrilli del Queensland è aumentata da un minimo di circa 5.000 animali ai circa 30.000 di oggi. Nell'ambito del programma di gestione del territorio, i "coccodrilli problematici" vengono rimossi dalle aree in cui minacciano la sicurezza pubblica e, in rari casi, soppressi.

Bambino di 8 anni divorato da un coccodrillo davanti agli occhi della mamma

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparso nel nulla mentre pesca con gli amici: i suoi resti nella pancia di un coccodrillo

Today è in caricamento