rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
KENYA / Kenya

Due uomini sposano la stessa donna: "Eravamo suoi amanti e nessuno vuole rinunciare a lei"

L'accordo stabilisce che i due uomini vivranno a turno nella casa di lei, mentre entrambi la aiuteranno ad allevare i figli che nascessero dall'unione

Due uomini keniani hanno firmato un accordo per sposare la stessa donna: lo scrive il quotidiano locale Daily Nation spiegando che Sylvester Mwendwa e Elijah Kimaniwo sono giunti a questa decisione dopo aver scoperto di avere entrambi da anni una relazione con la signora, la quale avrebbe rifiutato di scegliere uno solo dei due.

La donna, che ha due figli, vuole restare anonima. L'accordo stabilisce che i due uomini vivranno a turno nella casa di lei, nella contea di Mombasa, mentre entrambi la aiuteranno ad allevare i figli che nascessero dall'unione. "Abbiamo concordato che da oggi non litigheremo né avremo sentimenti di gelosia riguardo a nostra moglie, che non vuole rinunciare a nessuno dei due" dice il contratto di matrimonio secondo la tv keniana NTV.
"Ognuno rispetterà i giorni di sua competenza. Abbiamo concordato di amarci e vivere in pace".

RICEVIMENTO DI NOZZE AL MCDONALD'S? PERCHE' NO?!

L'accordo è stato raggiunto anche grazie alla mediazione di un funzionario di polizia. Resta qualche dubbio sulla validità dell'unione. La legge del Kenya non proibisce esplicitamente ma neppure prevede la poliandria. Nel paese sono però considerate validi anche i matrimoni riconosciuti dalla tradizione tribale.
Fra questi rientrano, nota la Bbc, numerosi casi di unioni poligamiche (un uomo e varie mogli) ma anche diversi casi di unioni fra due donne. Non è chiaro invece se la tradizione riporti altri casi di matrimoni fra una donna e più uomini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due uomini sposano la stessa donna: "Eravamo suoi amanti e nessuno vuole rinunciare a lei"

Today è in caricamento