rotate-mobile
Lunedì, 27 Maggio 2024
Mondo Stati Uniti d'America

Uragano Harvey, almeno 5 morti a Houston: "Alluvione catastrofica"

L'uragano Harvey è stato declassato a tempesta tropicale, ma continua a portare devastazione in Texas e in particolare nell'area urbana di Houston

Alluvione "catastrofica", oltre mille persone salvate e cinque morti a causa dell'uragano Harvey, declassato a tempesta tropicale, ma che continua a portare devastazione in Texas e in particolare nell'area urbana di Houston, secondo i media locali.

Secondo il servizio Meteo nazionale Usa c'è una "nuova emergenza" e una nuova allerta legata alle alluvioni e si stimano cinque morti nella zona di Houston, ma fino ad ora non ci sono ulteriori conferme di queste vittime. Il servizio Meteo ha però avvertito di restare in casa se non per casi di estrema necessità.

Uragano Harvey in Texas (Ansa)

Il governatore Greg Abbott ha dichiarato che l'emergenza adesso sono le inondazioni e che le città di Houston e Corpus Christi hanno registrato già 50 centimetri di pioggia.

Le vittime accertate, fino ad ora, sono due, la più recente confermata è una donna, intrappolata nella propria abitazione a Rockport dove era esploso un incendio e un'altra donna che ha tentato di uscire dall'auto sommersa dall'acqua a Houston.

La situazione in Texas "è grave e peggiorerà", ha affermato il governatore dello stato americano Greg Abbott. " Le inondazioni a Houston sono terribili", ha sottolineato parlando a Fox News Sunday, facendo un paragone con la tempesta tropicale Allison che aveva colpito la città nel 2001. Abbott ha ringraziato il presidente Usa Donald Trump per aver dichiarato rapidamente lo stato di catastrofe naturale che ha consentito di sbloccare fondi di emergenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uragano Harvey, almeno 5 morti a Houston: "Alluvione catastrofica"

Today è in caricamento