Domenica, 1 Agosto 2021
Uragani

Ophelia, la tempesta tropicale diventa uragano e spaventa l'Europa

I suoi venti soffiano ad oltre 120 km/h e già nel fine settimana potrebbe raggiungere le isole Azzorre per poi dirigersi verso Irlanda e Scozia

Un uragano di categoria 1 si sta spostando dall’Atlantico in direzione dell’Europa e forse già nel fine settimana potrebbe già raggiungere le isole Azzorre per poi dirigersi verso Irlanda e Scozia. Il ciclone in questione è stato ribattezzato Ophelia e, secondo il National Hurricane Center, da mercoledì sera i suoi venti soffiano a circa 120 km/h.

Ma l’intensità dell’uragano potrebbe crescere ancora. Attualmente Ophelia si trova a circa 1.195 chilometri a sudovest delle Azzorre e procede a una velocità di circa 7 km/h in direzione dell’Europa, ma si velocizzerà.

Il National Hurricane Center avverte che ci sono rischi per le terre emerse che l’uragano incontrerà nel suo cammino. Secondo le previsioni l'uragano passerà al largo del Portogallo tra sabato e domenica, per poi investire l'Irlanda e la Scozia. I suoi venti perderanno potenza solo a partire da lunedì. 


 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ophelia, la tempesta tropicale diventa uragano e spaventa l'Europa

Today è in caricamento