Venerdì, 17 Settembre 2021
Stati Uniti

Usa, somiglia allo stupratore seriale: scagionato dopo 29 anni

Michael McAlister era stato condannato nel 1986 per tentato stupro e sequestro di persona. 29 anni dopo la clamorosa svolta nelle indagini

A sinistra Norman Derr, a destra McAlister

Ventinove anni di galera con un'accusa infamante: tentata violenza sessuale e sequestro di persona. Ma il 'mostro' non era lui. Michael Kenneth McAlister, 58enne di Richmond, Virginia, era stato condannato ingiustamente nel 1986 a causa della sua straordinaria somiglianza con quello che ora viene ritenuto il probabile esecutore del crimine.

Secondo nuove prove fornite dalla difesa, l’autore della tentata violenza è Norman Bruce Derr, già condannato per altri episodi simili. La clamorosa svolta è arrivata solo pochi giorni fa, a 29 anni dai fatti. McAlister è stato immediatamente scarcerato. 


Per il governatore della Virginia si tratta della prova "dell'integrità del nostro sistema giudiziario". In un processo equo, ha detto Terry McAuliffe, "quando emergono nuove prove bisogna provvedere in fretta alla revisione del processo". Forse McAlister non sarà d’accordo.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Usa, somiglia allo stupratore seriale: scagionato dopo 29 anni

Today è in caricamento