rotate-mobile
Giovedì, 30 Marzo 2023
Cluster a scuola / Francia

Scoperta una nuova variante del virus "molto diversa dalle altre"

La nuova mutazione individuata dopo una serie di contagi in una scuola in un piccolo comune in Bretagna, in Francia

Una nuova variante del coronavirus "molto diversa dalle altre" è stata individuata in un comune della Bretagna, in Francia. Il quotidiano Le Télégramme scrive in esclusiva di una nuova variante indentificata dopo i casi di contagio in una scuola del Finistère, a Bannalec, circa un mese fa.

Ventiquattro persone, 18 bambini e sei adulti che sono stati a contatti con loro, sarebbero state colpite da questa nuova mutazione, diversa da quelle attualmente in circolazione e per questo ci sarebbe voluto più tempo per individuarla. "Questo ritardo è stato un errore", ha dichiarato a Le Télégramme una fonte delle autorità sanitarie. La situazione comunque sarebbe sotto controllo, secondo le autorità bretoni.

I primi contagi risalgono al 15 ottobre, con l'individuazione del cluster nella scuola elementare pubblica Mona Ozouf a Bannalec. Dopo la scoperta dei primi casi di positività, due delle dodici classi sono stati chiuse. Successivamente è stata decisa la chiusura di altre due classe e poi ancora di altre tre. E si profila la sospensione totale delle attività per prevenire la diffusione del virus.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperta una nuova variante del virus "molto diversa dalle altre"

Today è in caricamento