Martedì, 19 Ottobre 2021
VENEZUELA / Venezuela

Ucciso poliziotto a Caracas durante manifestazioni di protesta

"L'agente è stato raggiunto da un proiettile ed è morto", ha confermato il direttore della polizia municipale di Polichacao

Un agente di polizia è stato ucciso a Caracas nel corso di una manifestazione di protesta contro il presidente venezuelano Nicolas Maduro. "Il poliziotto è stato raggiunto da un proiettile ed è morto", ha confermato il direttore della polizia municipale di Polichacao, Yoryi Carvajal, aggiungendo che un altro membro delle forze dell'ordine è stato ferito da un colpo d'arma da fuoco, altri due da oggetti contundenti.

Dall'inizio di febbraio in Venezuela si susseguono manifestazioni di protesta studentesche, sostenute dalle forze di opposizione al presidente socialista Nicolas Maduro, l'erede di Hugo Chavez, morto nel marzo 2013. Le violenze a margine delle manifestazioni sono già costate la vita a 41 persone, mentre i feriti sono oltre 700.


Malgrado importanti riserve petrolifere, che garantiscono introiti per oltre 100 miliardi di dollari l'anno, il paese sta attraversando una profonda crisi economica con un'inflazione alle stelle e una svalutazione inarrestabile.

Guarda il video

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ucciso poliziotto a Caracas durante manifestazioni di protesta

Today è in caricamento