Martedì, 28 Settembre 2021
TERRORISMO

Isis, bambini addestrati ad uccidere: "Sgozzeremo gli infedeli"

Bambini soldato in un nuovo video di propaganda dei jihadisti: nel filmato si vede un gruppo di bimbi addestrati ad usare i kalashnikov e a combattere al grido di "Allah u Akbar". "Sarò uno di quelli che vi sgozzerà", dice uno di loro

ROMA - Il video-propaganda dura quindici minuti ed è stato rilanciato da "Site", sito web che monitora i gruppi estremisti islamici. E' cruento, come tutti i video dell'Isis, e per questo è stato subito rimosso da Youtube. Nel nuovo filmato diffuso dagli uomini del Califfo che vogliono conquistare l'Occidente si vede un gruppo di bambini kazaki, figli di quelli che vengono definiti "nuovi combattenti", addestrati a usare i kalashnikov e a combattere al grido di "Allah u Akbar".

"Sarò uno di quelli che sgozzerà gli infedeli", dice un bimbo dall'età di circa dieci anni. Come ricostruisce l'Ansa, il filmato mostra una ventina di bambini a bordo di uno scuolabus che arriva in un edificio. "Insegniamo loro l'arabo e l'Islam", dice uno degli "insegnanti" mentre prende la matita di un ragazzino e lo aiuta a scrivere che "non c'è altro potere che quello di Allah". Si tratta, viene affermato, dei figli dei combattenti che sfilano armati fino ai denti nella prima parte del video: secondo il filmato, sono tutti originari del Kazakhstan, repubblica centro-asiatica dell'ex Urss a maggioranza musulmana. I bimbi sono tutti in uniforme: uno smonta e poi riassembla un kalashnikov.

"Sono la nuova generazione, saranno loro che scuoteranno la Terra", recita una voce fuori campo. Poi prendono tutti le armi, mirano inginocchiati i bersagli. Seguono addestramenti fisici. "Il mio leader è Abu Bakr al Baghdadi", dice uno di loro. Cosa farai da grande? "Sarò uno di quelli che sgozzerà i kafiri (infedeli, ndr)", dice ancora il piccolo, che avrà al massimo dieci anni. Poi comincia la litania, la stessa degli altri video targati Isis, dall'Iraq all'Algeria, con tutti i bimbi in gruppo e la bandiera nera che campeggia dietro di loro. "Vi uccideremo infedeli, inshallah (se Dio vuole) vi sgozzeremo". In sottofondo parte la musica: i "baby soldati" del Califfo sfilano con le armi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isis, bambini addestrati ad uccidere: "Sgozzeremo gli infedeli"

Today è in caricamento