rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Integralismo islamico

L'orrore infinito dell'Isis: decapitato un altro cristiano

I jihadisti dello Stato islamico diffondono un nuovo video con la decapitazione di un uomo in Libia: "E' un messaggio ai nostri fratelli musulmani"

ROMA - I jihadisti dell'Isis hanno decapitato un cristiano in Libia. Si tratterebbe di un uomo originario del Sud Sudan, secondo quanto riporta il sito di monitoraggio dell'estremismo islamico Site.

In un filmato, l'uomo, in tuta arancione, viene costretto a dichiarare il proprio nome e la propria nazionalità, quindi viene fatto inginocchiare e viene decapitato. "Questo è un messaggio ai nostri fratelli musulmani in Sud Sudan che stanno subendo ingiustizie, sradicamento e massacri per mano degli aggressori cristiani", afferma il combattente Isis, tutto vestito di nero, alle spalle della sua vittima.

Donne siriane in fuga dall'Isis strappano il velo | Foto da Twitter

"Taglieremo tutte le mani che vi stanno facendo soffrire - aggiunge - Cristiani del Sud Sudan, sappiate che se uccidete sarete uccisi e se costringete i nostri fratelli a fuggire noi faremo lo stesso".

Il video, che mostra anche l'uccisione di un soldato libico, secondo il sito Libya Herald sarebbe stato girato nei pressi di Derna, nel nord-est della Libia. Non è la prima volta che l'Isis uccide cristiani in Libia: il ventuno febbraio scorso furono decapitati ventuno egiziani copti e il mese dopo furono uccisi altri trenta etiopi di fede cristiana.

Ecco chi combatte l'Isis ogni giorno | Infophoto

Non ci sono foto disponibili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'orrore infinito dell'Isis: decapitato un altro cristiano

Today è in caricamento