rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Mondo Francia

Attentati di Parigi, il video del kamikaze che si fa esplodere nel bar

Il gesto di Brahim Abdeslam, fratello di Salah, è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza e diffuso per la prima volta da una tv francese

Entra in un bar con un vestito nero, si copre il viso passando davanti alle telecamere di videosorveglianza e poi si fa esplodere. Ecco le riprese che mostrano cosa è accaduto la sera del 13 novembre 2015 nel bar di Parigi dove il terrorista dell’Isis Brahim Abdeslam, fratello di Salah Abdeslam, si è fatto esplodere nella caffetteria Comptoir Voltaire su Boulervard Voltaire.

Il video dei momenti precedenti all’esplosione del kamikaze Brahim è stato trasmesso per la prima volta dalla televisione francese M6. Otto mesi prima degli attentati terroristici di Parigi del 13 novembre 2015, i due fratelli Abdeslam bevevano drink, fumavano e flirtavano con alcune ragazze in un nightclub di avenue Louise, a Bruxelles. In altri filmati precedenti si ricostruisce la vita dei due fratelli Abdeslam: Brahim, per esempio, prima di farsi esplodere davanti al caffè Comptoir Voltaire di Parigi, se ne stava sigaretta in mano a ballare insieme ad una bionda mentre il fratello Salah danzava vicino a lui.

Un anno dopo Brahim è stato uno dei kamikaze che hanno ucciso 130 persone a Parigi, mentre il fratello è stato arrestato prima che nuovi attentati dell’Isis alla metropolitana e all’aeroporto Zaventem di Bruxelles facessero 35 morti e duecento feriti.



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attentati di Parigi, il video del kamikaze che si fa esplodere nel bar

Today è in caricamento