rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

"Mio Dio, mio Dio!": nel video di un passeggero gli ultimi istanti del volo Germanwings

Paris Match e Bild sono entrati in possesso della scheda di memoria di uno smartphone. Dentro, il video degli ultimi secondi del volo prima dello schianto

"Mio Dio!" "Mio Dio!" "Mio Dio"!. Sono urla strazianti quelle che arrivano da un video girato negli ultimi istanti prima della morte che arriva da uno smartphone la cui memoria è stata ritrovata sul luogo della strage, sulle Alpi francesi, dove si è schiantato il volo Germanwings. Il video è stato visionato finora soltanto da giornalisti di Bild e Paris Match e non è stato messo in rete, ma il racconto che emerge è spaventoso.

Sono pochi secondi di riprese, gli ultimi prima dell'impatto, che raccontano il terrore dei passeggeri. Sullo sfondo si sentono dei colpi: è il pilota che prova a sfondare la porta della cabina.

VIDEO: LA RICOSTRUZIONE DEGLI ULTIMI ISTANTI A BORDO

Il video ritrovato confermerebbe, quindi, la versione del procuratore di Marsiglia che vorrebbe Lubitz chiuso nella cabina, in silenzio, mentre il pilota cerca di sfondare la porta. Impressionante, scrive Paris March, seppur sia un filmato molto confuso, la parte finale in cui "i passeggeri terrorizzati prima urlano e poi, dopo un boato, non si sente più nulla".

Così invece Bild ha annunciato sul suo sito il ritrovamento del video.

Schermata 03-2457113 alle 21.38.53-2

Fonte: Paris Match →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mio Dio, mio Dio!": nel video di un passeggero gli ultimi istanti del volo Germanwings

Today è in caricamento