rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
Notizie curiose / Stati Uniti d'America

Vietato scrivere sms mentre si passeggia

La proposta 'choc' arriva dal Nevada: troppi i casi di persone investite da auto mentre mandano messaggini camminando

Vietato scrivere messaggini sul cellulare mentre si cammina. E' quanto prevede una proposta di legge presentata da un deputato democratico, Harvey Munford, del parlamento dello stato del Nevada.

Secondo il testo, sia che uno si trovi in una stradina di campagna, sia in una arteria affollata di città, la Polizia locale puà imporre il divieto. Gli agenti sono tenuti a dare una sorta di avvertimento. Ma se uno viene beccato a 'messaggiare' per la terza volta rischia una multa salata: 250 dollari.

Ovviamente la proposta di Munford prevede alcune eccezioni: è permesso mandare sms se si tratta di comunicazioni urgenti di carattere medico, o se si segnalano crimini.

"Per tutti gli altri casi - spiega Munford al Los Angeles Times - serve un po' di buon senso da parte di tutti". Munford racconta di essere stato spinto ad avanzare questa proposta vedendo cosa accade all'uscita delle scuole: ''I ragazzi a cui è stato vietato di usare il cellulare per diverse ore, si immergono immediatamente sui loro telefonini per mandarsi messaggi. Ma spesso lo fanno mentre attraversano la strada. E questo mette a rischio la loro vita. E' una piaga a cui bisogna porre la parola fine".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vietato scrivere sms mentre si passeggia

Today è in caricamento