rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
KENYA / Kenya

Violentano 16enne: stupratori condannati "a tagliare l'erba"

La violenza contro la giovane e la totale mancanza di azione delle autorità nei confronti degli uomini che l'hanno commessa ha scatenato la rabbia nel paese

Stuprata da un gruppo di uomini e questi vengono condannati a "tagliare l'erba". Succede in Kenya dove diverse centinaia di persone si sono dirette verso il quartiere generale della polizia nella capitale Nairobi, chiedendo "Giustizia per Liz", una ragazzina di 16 anni vittima di uno stupro di gruppo a giugno, dopo che gli autori della brutale violenza sessuale sono stati "condannati" a tagliare, appunto, erba.

La violenza contro la giovane e la totale mancanza di azione delle autorità nei confronti degli uomini che l'hanno commessa ha scatenato la rabbia nel paese dell'East Africa.

La 16enne, nota con lo pseudonimo di Liz, è stata aggredita, picchiata e poi stuprata da sei uomini, mentre tornava dai funerali del padre nell'ovest del Kenya a giugno. Il gruppo l'ha poi gettata sanguinante e priva di sensi in un fossato di raccolta delle acque di rifiuto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violentano 16enne: stupratori condannati "a tagliare l'erba"

Today è in caricamento