rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Mondo Regno Unito

Aggredita e violentata nel cimitero, donna perde parte della vista

Vittima una donna inglese, brutalizzata da un ragazzo di 21 anni. Il giovane si è dichiarato colpevole in tribunale

Una donna inglese è stata brutalmente violentata da uno sconosciuto mentre andava al lavoro, nei pressi del cimitero di Hull, nello Yorkshire. A seguire dello stupro, la vittima ha perso parzialmente la vista a un occhio. I fatti risalgono al settembre dello scorso anno e ora il caso è arrivato in tribunale.

Un giovane di 21 anni, Alec Lowther, ha ammesso di essere lo stupratore del cimitero. Secondo quanto ricostruito dall'accusa, il ragazzo avrebbe prima violentato la donna, poi l'avrebbe derubata del suo telefono cellulare e di 163,15 sterline in contanti.

Il procuratore distrettuale ha ricostruito i momenti terribili della violenza. "La donna stava andando a lavoro nelle prime ore del mattino quando l'accusato l'ha avvicinata, l'ha spinta contro una recinzione nel cimitero e poi l'ha picchiata". Colpita ripetutamente alla testa, la donna ha perso conoscenza, per poi trovarsi da sola una volta riavutasi.

Lowther si è dichiarato colpevole di tre capi di imputazione per stupro, violenza aggravata e furto. La sentenza è stata rimandata in attesa di una perizia psichiatrica per Lowther, dopo che sono stati portati a conoscenza della corte alcuni episodi di autolesionismo avvenuti in carcere e il ragazzo è stato posto sotto sorveglianza per scongiurare il rischio di suicidio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredita e violentata nel cimitero, donna perde parte della vista

Today è in caricamento