rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
AVIARIA / Cina

Il virus H7N9 torna a fare paura: sei morti in Cina

La città cinese di Shanghai ha annunciato di aver provvisoriamente proibito la vendita di volatili vivi nei mercati della metropoli

Il virus H7N9 dell'influenza aviaria ha provocato una sesta vittima in Cina, nell'est del Paese dove le autorità continuano ad abbattere i volatili. Lo ha riportato l'agenzia di stampa Xinhua.

La vittima è un agricoltore di 64 anni della provincia di Zhejiang, ha riferito l'agenzia di stampa. Il ceppo H7N9 dell'influenza aviaira, che finora non è stata trasmessa all'uomo, ha di recente contagiato almeno quattordici persone nell'est della Cina, dove ha provocato complessivamente sei morti.

La città cinese di Shanghai ha annunciato di aver provvisoriamente proibito la vendita di volatili vivi nei mercati della metropoli, per tentare di contrastare la diffusione del virus H7N9 dell'influenza aviaria.

"Questo provvedimento è stato preso con l'obiettivo di proteggere la salute pubblica", ha dichiarato in una conferenza stampa Xu Wei, portavoce del municipio. La variante H7N9 dell'influenza aviaria, che finora non è stata trasmessa all'uomo, ha di recente contagiato almeno quattordici persone nell'est della Cina, provocando complessivamente sei morti, quattro dei quali a Shanghai.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il virus H7N9 torna a fare paura: sei morti in Cina

Today è in caricamento