rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Regno Unito / Regno Unito

A 15 anni lavora in un negozio ma non lo pagano: “Hai fatto volontariato”

Il giovane Jay ha lavorato nel negozio di proprietà di amici di famiglia per dieci settimane: voleva trovare i soldi per fare i regali di Natale alla famiglia. Quando è andato a chiedere lo stipendio, il capo gli ha risposto che non gli spettava niente

Per dieci settimane, il giovane Jay El-Leboudy ha lavorato in un negozio di Canterbury, nel Regno Unito, sistemando scaffali e mettendo in ordine. Il ragazzo, appena quindicenne, voleva guadagnarsi un po' di denaro per poi spenderlo facendo i regali di Natale per la sua famiglia.

Terminato il periodo, Jay si è presentato dal datore di lavoro per avere lo stipendio ma si è sentito rispondere che non gli spettava nulla: aveva solo fatto “volontariato”, come riferisce il DailyMail. A raccontare tutta la storia è stata la madre di Jay: il ragazzo “ha lavorato quasi ogni giorno, per dieci settimane si è presentato in negozio puntuale e non ha ottenuto alcuna retribuzione”.

I proprietari del negozio, amici di famiglia, aveva fatto un accordo con la madre di Jay: dopo una settimana di prova, il ragazzo sarebbe stato pagato come un normale dipendente. Ma il capo è stato irremovibile. Ha respinto tutte le accuse e anzi, ha sostenuto di aver trattato fin troppo bene Jay. “La legge dice che non è permesso a un ragazzo lavorare qui perché vendiamo alcol. Ho permesso a lui di farlo e se aveva fame tornato da scuola gli offrivo un caffè”, è stata la sua difesa.

La madre del ragazzo ha organizzato una campagnia fondi per raccogliere i soldi che suo figlio avrebbe guadagnato in quelle dieci settimane per fare i regali di Natale: finora sono state versate più di duemila sterline. "Anche se Jay è rimasto molto deluso non vede l’ora di trovare un altro lavoro per guadagnarsi qualche soldo", ha concluso la mamma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A 15 anni lavora in un negozio ma non lo pagano: “Hai fatto volontariato”

Today è in caricamento