Lunedì, 1 Marzo 2021
Stati Uniti d'America

Walter Wallace: il video dell'afroamericano ucciso dalla polizia a Philadelfia

Nelle immagini i poliziotti gli sparano mentre lui si avvicina a loro con un coltello. Gli scontri in città dopo la diffusione del filmato

La polizia di Philadelfia ha ucciso in strada un afroamericano di 27 anni che brandiva un coltello scatenando proteste nelle quali circa trenta agenti sono rimasti feriti, 10 persone sono state arrestate e diversi negozi saccheggiati. La vittima si chiamava Walter Wallace.

Walter Wallace: il video dell'afroamericano ucciso dalla polizia a Philadelfia

Nelle immagini, diffuse dalla Cnn e da altre tv, si vede Wallace camminare intorno ad alcune auto parcheggiate, poi attraversare la strada, quindi spunta una donna che tenta di intervenire per aiutarlo mentre due agenti gli puntano addosso la pistola. Quando l'afroamericano gira attorno ad una vettura e si avvicina a loro con un coltello, i due poliziotti arretrano e poi esplodono diversi colpi.

Gli agenti erano intervenuti dopo la segnalazione della presenza di un uomo armato di coltello. Hanno dichiarato di aver ordinato a Wallace "più volte" di gettare a terra il coltello ma lui ha continuato ad "avanzare verso" di loro. Gli agenti hanno quindi aperto il foco, sparando "piu' volte", colpendolo al petto e alla spalla, e Wallace è stato dichiarato morto in ospedale subito dopo. Wallace si era sposato di recente e aveva sette figli e uno in arrivo, ha raccontato suo cugino Carnell Hurley che e' intervenuto a nome della sua famiglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Walter Wallace: il video dell'afroamericano ucciso dalla polizia a Philadelfia

Today è in caricamento