rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
YEMEN / Yemen

Drone Usa uccide 4 membri di Al Qaeda

L'attacco nel giorno della visita del presidente yemenita Hadi alla Casa Bianca

Un drone americano ha ucciso quattro sospetti di al Qaida in Yemen, il terzo raid aereo del genere in cinque giorni mentre il presidente del Paese si prepara per importanti colloqui alla Casa Bianca. Lo ha annunciato un responsabile della sicurezza locale.

La campagna di San'a contro al Qaida nella Penisola arabica, sostenuta dagli Stati Uniti, sarà al centro dei colloqui di questo pomeriggio tra Abdrabuh Mansur Hadi e il presidente Barack Obama. Washington considera l'organizzazione, che unisce militanti dello Yemen e della vicina Arabia Saudita, il "ramo" più attivo e pericoloso della rete jihadista a livello mondiale.

L'ultimo attacco in ordine di tempo ha riguardato la provincia sudorientale di Hadramawt, dove i militanti di al Qaida nella Penisola arabica hanno messo a segno una serie di agguati contro uomini della sicurezza. L'aereo senza pilota ha preso di mira "un veicolo di al Qaida nell'area di Wadi Ser, distruggendolo e uccidendo i quattro militanti" a bordo, ha reso noto una fonte della sicurezza yemenita, che ha parlato a condizione dell'anonimato.

DRONE USA FA STRAGE DI MILIZIANI ISLAMICI IN PAKISTAN

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Drone Usa uccide 4 membri di Al Qaeda

Today è in caricamento