Abarth, ecco la 695 Rivale: cuore sportivo ed eleganza Riva

La collaborazione tra la casa automobilistica torinese e lo storico marchio nautico ha dato vita a una sportiva di classe concepita per celebrare i 175 anni del marchio Riva

La 695 Rivale

L’ultima arrivata in casa Abarth è la “695 Rivale”, modello celebrativo realizzato in collaborazione con il cantiere navale Riva per commemorarne i 175 anni di attività. L’incontro di queste due eccellenze italiane ha propiziato la creazione di una vettura esclusiva che abbina l’eleganza e l’unicità di un motoscafo di lusso alle prestazioni di un’auto sportiva. Un mix accattivante in cui si fondono idealmente due elementi distanti come l’asfalto rovente e l’acqua.

La 695 Rivale si riconosce subito per la sua caratteristica livrea bicolore in tonalità Riva blu sera e Shark Grey, ispirata allo yatch “56 Rivale”. L’abitacolo si presenta con interni impreziositi da elementi in fibra di carbonio, comodi sedili in pelle blu e tappetini con inserti neri. La plancia, invece, è disponibile a richiesta in fibra di carbonio o in mogano. Riguardo la tecnologia di bordo, la vettura è dotata di sistema Uconnect™ con schermo touch 7” HD e predisposizione Apple CarPlay™ e Android Auto™.

Dietro una parvenza elegante la 695 Rivale nasconde un autentico cuore sportivo: sotto il cofano si cela, infatti, un motore da 1368 cm3 che garantisce una potenza massima di 180 CV e una coppia di 250 Nm. Il rapporto peso-potenza è da autentica supercar (5,8 kg/CV con una massa di 1045 kg) e le prestazioni sono straordinarie. L’auto raggiunge una velocità massima di 225 km/h e impiega 6,7” per accelerare da 0 a 100 km/h.

695 Rivale è disponibile anche nella versione ultra-limited “175 Anniversary” di cui esistono solamente 175 berline e 175 cabrio. Rispetto all’allestimento della 695 Rivale, questa linea dispone di più elementi personalizzati come cerchi dedicati e sedili anteriori in pelle blu e neri rifiniti a mano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollo auto, due novità importanti in arrivo dal 1° gennaio 2020

  • Estrazioni Lotto oggi e SuperEnalotto: estratto il 5+1 da mezzo milione. I numeri di martedì 3 dicembre 2019

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di giovedì 28 novembre 2019

  • Scoperto "esercito" di badanti evasori totali: alcuni prendevano pure la disoccupazione

  • Omicidio Nadia Orlando, Francesco Mazzega si è tolto la vita nel giardino di casa

  • Pensioni, a gennaio 2020 scattano gli aumenti: ecco i nuovi importi

Torna su
Today è in caricamento