Martedì, 23 Luglio 2024
Auto e moto

Stile e avventura: arriva C3 Aircross il SUV compatto Citroen

Il meglio dei due mondi SUV e monovolume in un’auto sola. Prezzi a partire da 15.500

Appeal dei SUV e prestazioni delle monovolume. In una sola parola c3 Aircross. Dopo il successo di C3, Citroen torna nel mondo dei SUV compatti con una vettura tutto stile in grado di fare la differenza nel tra i crossover di segmento B. 

Il design 

Frontale espressivo, firma luminosa ad effetto tridimensionale, volumi generosi, 8 tinte di carrozzeria con 4 pack color per il tetto, tre tonalità per i dettagli, un totale di 90 combinazioni. Così nasce il prodotto, con l’intenzione di proporre un’auto dalla grande personalità, che sia all’interno che all’esterno possa essere personalizzabile e tutt’uno con l’automobilista. 

CL 17.074.020-2

Gli interni 

Gran comfort a bordo in 415 cm. Niente male le plastiche. La plancia è alta e a enfatizzare la sensazione di robustezza, la qualità dei materiali. Per gli ospiti è possibile adagiarsi grazie sul divano posteriore che scorrevole di 15 cm dà la possibilità di avere parecchio spazio per le gambe. L’interno è modulabile grazie al passo di 260 cm e permette di avere un bagagliaio di 520 litri o fino a 1289 litri se in assenza di passeggeri sul retro: in questo caso sarà possibile anche caricare oggetti fino a 2,40 mt. 

citroen-c3-aircross-2017-06_33-2-3

Al volante 

La guida è alta e il comfort è ai massimi livelli. Disponibili tutti i più recenti dispositivi di connettività a bordo, compresa la ricarica per il cellulare, wi-fi e non. Inoltre Citroen dispone di 12 sistemi di assistenza alla guida: dall’alert sul mantenimento della corsia, alla lettura dei segnali stradali. A confermare la vocazione off-road dell’auto, il Grip Control: una manopola con cui il guidatore può cambiare la modalità di guida e procedere su fondi come sabbia, fango o neve senza pensieri. Per i meno avvezzi all’avventura anche l’Hill Descent control in grado di controllare e moderare la velocità della vettura in discesa. 

Motori e prezzi 

Due le motorizzazioni disponibili: il vivace e silenzioso 1.2 l Pure Tech a benzina da 110 cv, e il 1.6 l turbodiesel da 120 cv, l’unico disponibile con cambio automatico. Il porte aperte per vedere C3 Aircross ufficialmente in concessionaria è il 21 e 22 di ottobre. Il prezzo di partenza è 15.500 euro per il 1.2 da 82 Cv, adatta anche ai neopatentati.

571582-5x2-lg-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stile e avventura: arriva C3 Aircross il SUV compatto Citroen
Today è in caricamento