Citroën alla Milano Design City con “TIME TO BE MY AMI”

Citroën ha ideato un percorso immersivo alla scoperta dell'innovativo oggetto di mobilità urbana, ultracompatto e 100% elettrico, accessibile a tutti, a partire da 14 anni

Citroën ha scelto Milano per la presentazione italiana di Ami – 100% ëlectric. In occasione di Milano Design City, infatti, il nuovo oggetto di mobilità urbana, ultracompatto e 100% elettrico della casa francese sarà protagonista di un concept-space giocoso e tecnologico, presso lo Spazio Quattrocento di via Tortona 31.

"TIME TO BE MY AMI" è stato progettato come un vero e proprio percorso immersivo all’interno del mondo di Ami – 100% ëlectric: seguendo in maniera originale e sorprendente il file rouge dei prodotti ispirati ad Ami, l’allestimento accompagnerà il pubblico alla scoperta delle peculiarità di questo rivoluzionario oggetto di mobilità urbana, fra innovazione tecnologica, design, accessibilità e comfort.

Con Ami – 100% ëlectric, oggetto piccolo e ultracompatto, Citroën offre una soluzione moderna e rivoluzionaria ai grandi e fondamentali bisogni di mobilità urbana, dove l’esigenza di una guida individuale, agile e a impatto zero si lega alla funzionalità di un design innovativo.
Un’interpretazione contemporanea dell’audacia e della creatività che ha sempre accompagnato Citroën nei suoi cento anni di storia.

Ami - 100% ëlectric rappresenta una nuova soluzione di mobilità urbana della Marca Citroën, facile, accessibile a tutti e a zero emissioni. Perfettamente adatta alla vita in città in costante movimento e in linea con le evoluzioni della nostra società, Ami rappresenta una nuova mobilità, in grado di rispondere alle problematiche urbane di oggi e di domani.

Oggetto anticonformista e rivoluzionario, Ami - 100% ëlectric risponde alle esigenze di mobilità in città e di rispetto ambientale. Spinta da un motore 100% elettrico, Ami - 100% ëlectric assicura un’autonomia a zero emissioni di 70 km, con una velocità massima di 45 km/h. La batteria da 5,5 kWh può essere ricaricata facilmente da una normale presa domestica da 220 V in sole 3 ore con il cavo elettrico previsto a bordo. Accessibile a tutti, Ami - 100% ëlectric offre una reale libertà di movimento: può essere guidata con patente AM, a partire dai 14 anni.

Stile unico e dimensioni ultracompatte, con 2,41 metri di lunghezza e 1,39 di larghezza, Ami - 100% ëlectric è un oggetto di mobilità urbana agile e protettivo. Grazie al suo diametro di sterzata di soli 7 metri garantisce fluidità nei percorsi cittadini e grande semplicità di posteggio. Piccolo all’esterno ma grande all’interno, Ami permette a due persone, sedute una accanto all’altra, di spostarsi comodamente in un ambiente confortevole, inondato di luce grazie anche al tetto panoramico di serie, e dove ogni spazio è sfruttato sapientemente al meglio.

All’esterno, lo stile Citroën è subito riconoscibile ma Ami - 100% ëlectric rivoluziona i codici per le dimensioni, i volumi e il suo approccio grafico totalmente inediti. Il frontale espressivo che mostra proiettori e indicatori di direzione su due livelli si unisce a scelte innovative come le ruote da 14” posizionate alle estremità della carrozzeria; le ampie superfici vetrate; numerosi elementi esterni perfettamente simmetrici; l’apertura delle portiere differenziata. Proposta in 7 versioni e 4 tonalità principali, Ami - 100% ëlectric è personalizzabile attraverso una vasta scelta di accessori che il cliente potrà installare da sé, in pieno stile “Do it Yourself”.

Con Ami - 100% ëlectric, Citroën si adegua ai nuovi stili di consumo, e alle nuove esigenze dei suoi clienti proponendo un approccio audace, rivoluzionario, assolutamente moderno, con offerte di utilizzo vantaggiose e personalizzate, secondo le esigenze di ognuno, dall’acquisto al noleggio al car-sharing, da 1 giorno a 1 mese a 1 anno o più. Il brand francese offre un percorso per il cliente totalmente digitale. Dalla scoperta alla configurazione, dalla richiesta di test drive fino all’ordine, tutto può essere fatto direttamente on line, da smartphone o da tablet, 24 su 24, 7 giorni su 7 dal sito Citroën.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Giro d'Italia 2020, tutte le tappe: altimetria, calendario e percorso

  • Verso il coprifuoco alle 22 in tutta Italia

  • Raimondo Todaro: "Con Elisa Isoardi sempre più uniti, ma in ospedale con me c’era la mia ex moglie"

  • Verso un nuovo Dpcm entro domenica 25 ottobre

  • Dpcm 18 ottobre: le nuove misure della stretta in arrivo oggi

  • Fa la spia perché il vicino non rispetta la regola dei 6 in casa e finisce malissimo

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Today è in caricamento