Incentivi statali su Nuova Citroën C3 grazie ai motori eco-friendly, anche per neo-patentati

Grazie alle novità introdotte dal dl “Agosto” in materia di ecoincentivi statali e grazie alle sue motorizzazioni efficienti e parsimoniose, la nuova C3 beneficia di interessanti incentivi all’acquisto

Con il Decreto-Legge “Agosto” sono state apportate nuove e importanti disposizioni in materia di ecobonus e trasporto. Tra le principali novità, è stato aumentato da 3 a 4 il numero delle fasce di emissione di CO2. In particolare, la precedente fascia 61-110 g/km è stata suddivisa in ulteriori due fasce: 61-90 e 91-110.

Per la fascia di emissione di 61-90 g/km di CO2 è previsto un bonus pari a 1.750 euro a fronte di rottamazione e 1.000 in assenza di rottamazione. Per la fascia di emissione 91-110 g/km di CO2 è previsto un bonus pari a 1.500 euro a fronte di rottamazione e 750 in assenza di rottamazione.

Grazie alle sue motorizzazioni performanti, efficienti e parsimoniose, Nuova C3 beneficia dei nuovi incentivi statali. Nuova Citroën C3 rientra nella fascia di emissione 61-90 g/km con il suo motore diesel BlueHDi 100 S&S abbinato al cambio manuale a 5 rapporti. Motore compatto, di ultima generazione, Turbo Diesel Common Rail, con 4 cilindri, 102 cavalli di potenza, 1499 cm3 di cilindrata, con Stop&Start, in linea con la normativa Euro 6.2.

Ideale soprattutto per le lunghe percorrenze, offre ottime prestazioni e grande piacere di guida ma soprattutto è estremamente efficiente e parsimonioso. Adotta infatti un sistema antinquinamento che riduce i fattori inquinanti, limita le emissioni di CO2 a 86 g/km e di conseguenza limita anche i consumi.

Per quanto riguarda la sua gamma motori con alimentazione benzina, Nuova Citroën C3 rientra pienamente nella fascia di emissione 91-110 g/km, grazie alle motorizzazioni PureTech 3 cilindri, da 83 fino a 110 cavalli di potenza, tutti con cilindrata pari a 1199 cm3. Particolare attenzione è stata posta dai tecnici per rendere questi motori sempre più compatibile con l’ambiente, in linea con le normative antinquinamento sulle emissioni di CO2. Tutti i motori benzina PureTech rispondono infatti alla normativa Euro 6.2. Si tratta di motori efficienti e performanti di ultimissima generazione, a iniezione elettronica, con Stop&Start, ideali per i tragitti quotidiani come per un weekend fuori porta o per le vacanze. Il motore PureTech 83 S&S è abbinato al cambio manuale a 5 rapporti ed è omologato anche per neo-patentati.

Il più potente, da 110 cavalli, è disponibile sia con cambio manuale a 6 rapporti sia con cambio automatico EAT6 a 6 rapporti, per un piacere di guida di alto livello e prestazioni eccezionali.

Nuova Citroën C3

Svelata a inizio febbraio, Nuova Citroën C3 è ordinabile in Italia e sarà disponibile nelle concessionarie italiane a partire da settembre. Nuova C3 si contraddistingue per la personalità colorata e il comfort unico. Design: un frontale dalla personalità decisa, che inaugura la nuova firma di Marca ispirata alle ultime concept-car e nuovi proiettori a LED. Maggior potenziale di personalizzazione per scegliere la vettura secondo il proprio stile: 97 combinazioni esterne, 3 decorazioni inedite per il tetto, 2 nuovi cerchi, 3 ambienti interni, 2 dei quali completamente nuovi, e nuovo design per gli Airbump®. Comfort: una nuova esperienza di comfort a bordo, con i nuovi sedili Advanced Comfort. Il meglio degli aiuti alla guida con 12 tecnologie e servizi connessi al passo con i tempi che facilitano la vita di tutti i giorni.

Best seller della Marca che ha già conquistato oltre 750.000 clienti dalla fine del 2016, Nuova C3 si distingue per lo stile moderno, che esprime freschezza e senso di protezione. Ispirata all’utilizzo dei suoi clienti, fornisce la versione più adatta alle esigenze di ognuno, sia per i Privati che per i Professionisti. Con le sue motorizzazioni termiche efficienti Euro 6, PureTech e BlueHDi, Nuova C3 coniuga alte prestazioni ed emissioni contenute.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 26 settembre 2020

  • Chi è Tommaso Zorzi e perché è famoso: tutto sull'influencer, dall'amore alla carriera

  • Estrazioni Lotto e SuperEnalotto di martedì 22 settembre 2020: numeri e quote

  • Mascherina (di nuovo) obbligatoria all'aperto in Campania: l'ordinanza di De Luca

  • Calciomercato, le ultime notizie su trattative, acquisti e cessioni: Lazio, colpo in difesa

  • Brogli, schede occultate al seggio elettorale: arrivano i carabinieri, il presidente si dimette

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Today è in caricamento