rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Auto e moto

Una Jeep da quasi 300 km/h per Cristiano Ronaldo

Il neo-attaccante della Juventus ha ricevuto in comodato d'uso una Jeep Cherokee Trackhawk: con un V8 6.2 da 700 CV è il SUV più potente in circolazione

"L'affare del secolo". Così è stato ribattezzato l'acquisto di Cristiano Ronaldo da parte della Juventus. Un'operazione che ha ridato lustro all'intero movimento calcistico italiano, in particolare per l'interesse mediatico generato dall'attaccante: il portoghese oltre ad essere un fenomeno sul campo, infatti, è un vero e proprio brand vivente e gli sponsor da anni sono pronti a coprirlo d'oro pur di averlo.

180228_Jeep_Jeep_Grand_Cherokee_Trackhawk_03-2

Chi potrà averlo come testimonial essendo il main sponsor della Juventus è Jeep: l'azienda statunitense in quota FCA ha già scelto quale sarà la vettura da destinare a CR7. Parliamo della Jeep Cherokee Trackhawk, il modello più potente della sua categoria. Presentato al Salone di Ginevra 2018, questo SUV può contare su un motore V8 6.2 sovralimentato  da ben 700 CV. Un giocattolino niente male, che va ad aggiungersi alla sfavillante collezione di supercar di Ronaldo, già possessore di numerose Ferrari, Lamborghini e Bugatti, giusto per citarne alcune.

Jeep Cherokee Trackhawk

Nonostante un peso di quasi due tonnellate e mezza, la Cherokee Trackhawk raggiunge una velocità massima di 290 km/h ed è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,7". L'ex Real Madrid, a quanto pare, ha ricevuto una versione bespoke del modello: sebbene la verniciatura e i cerchi siano configurabili, gli interni color tabacco non sono disponibili (la vettura è da poco ordinabile anche in Italia) e sembrano essere stati realizzati ad hoc per lui. Il prezzo al pubblico è di 130.000 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una Jeep da quasi 300 km/h per Cristiano Ronaldo

Today è in caricamento