rotate-mobile
Sabato, 4 Febbraio 2023
Auto e moto

Cupra Formentor: un video svela i dettagli esterni del SUV ibrido a 360°

Elettrificazione e sportività insieme nel primo modello creato specificamente per il marchio, che vanta una doppia propulsione ad alte prestazioni

Com'è la nuova CUPRA Formentor? Che sensazioni darà al volante il primo modello creato per il marchio? Con questo video 360o, è possibile scoprire i dettagli del nuovo modello – disponibile in pre-booking dallo scorso 8 luglio - da sei diverse prospettive.

CUPRA Formentor è un SUV coupé ibrido plug-in ad alte prestazioni. Le misure: 4,45m di lunghezza, 1,84 di larghezza e 1,51 altezza. “Formentor rappresenta un passo avanti fondamentale nell’ampliamento del portafoglio di CUPRA, segna l’inizio di una nuova fase nel processo di sviluppo del marchio e apre le porte a un nuovo mercato di clienti. Rappresenta un punto di svolta rispetto al nostro obiettivo di avvicinarci a nuovi appassionati di motori in tutto il mondo”, condivide Antonino Labate, Direttore Strategia, Sviluppo Business e Operazioni di CUPRA.

Il frontale

Il frontale è definito dalle linee dinamiche dei gruppi ottici Full LED a cui si aggiungono i fari fendinebbia di forma circolare. Il design del frontale è completato dal robusto paraurti, con prese d’aria che ne definiscono il carattere marcatamente sportivo.

Il posteriore

L’illuminazione è nuovamente protagonista nel posteriore, con il coast-to-coast che unisce i gruppi ottici. Il design sportivo è inoltre enfatizzato dall’estrattore integrato con 4 terminali di scarico. L’abitacolo non è da meno, con luci di benvenuto e di sicurezza che avvisano il conducente in circostanze di pericolo.

Raso suolo

I cerchi in lega Machined da 19” con dettagli in colore rame CUPRA sono di serie, così come i freni Brembo de 18” con finiture in rame a contrasto. “Formentor vanta un’agilità inedita per un’auto di queste dimensioni. Abbiamo lavorato moltissimo alla
 programmazione di tutta l’elettronica della vettura, inclusi gli ADAS, con un risultato mirato a dare valore alla sportività, caratteristica ricercata in ogni fase della progettazione del nuovo modello”, condivide Jordi Gené, pilota, tester e addetto allo sviluppo di CUPRA.

All’interno di Formentor

Una volta a bordo, ci si trova davanti ai dettagli di un modello ad alte prestazioni: sedili sportivi avvolgenti di serie, touchscreen panoramico da 12” con sistema di navigazione, plancia in tonalità petrol blue con doppie impunture color rame e volante racing con pulsante di avviamento e di selezione della modalità di guida CUPRA integrati.

Propulsione ibrida

Il nuovo modello vanta due motori ad alte prestazioni, tra cui il propulsore ibrido plug-in fino a 245 CV. Sette marce e trazione integrale 4Drive completano questo connubio di elettrificazione e sportività, per una vettura che incarna tutta l’essenza di CUPRA.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cupra Formentor: un video svela i dettagli esterni del SUV ibrido a 360°

Today è in caricamento