rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Auto e moto

Eicma 2018: tutto sul salone italiano delle moto

Eicma è il più importante appuntamento mondiale dedicato alle due ruote. Ecco tutte le novità da non perdere dall'8 all'11 novembre

1200 marchi provenienti da ben 42 Paesi, sono pronti a raccontarcene delle belle. Il mercato delle due ruote sale rispetto allo scorso anno e così il comparto: 50 brand sono rimasti a bocca asciutta, senza uno spazio per esporre nonostante la nuova formula di Eicma si estenderà per tutta Milano, oltre che in Fiera a Rho.

Le novità di Eicma 2018

Triumph presenterà sia una motocicletta inedita sia la Scrambler 1200. Yamaha svelerà l'inedita Ténéré 700. Inoltre, BMW Motorrad svelerà la famiglia R aggiornata con il nuovo boxer a fasatura variabile già visto sulle R1250GS e RT e complessivamente ben 6 anteprime mondiali. Kawasaki la Ninja 636 al debutto europeo oltre alla piccola Z400, il restyling delle crossover Versys. Suzuki mostrerà in anteprima la nuova Katana e i model year 2019 di tre modelli già esistenti. Benelli porterà la versione definitiva della naked BN 752 S, KTM esordirà con la versione definitiva della 790 Adventure; Ducati probabilmente presenterà la nuova generazione della Hypermotard e la Panigale V4R omologabile per il mondiale Superbike (oltre alla e-mtb MIG-RR prodotta in collaborazione con Thok Ebikes). Potremmo inoltre sperare, sullo stand Husqvarna, per la versione ultima del concept Svartpilen 701 Infine sullo stand Harley-Davidson vedremo sia la nuova FXDR 114 sia l'elettrica Livewire ancora inedita in Europa. Da Kymco un modello a tre ruote, il nuovo Xciting 400 S e uno scooter elettrico. Da Moto Guzzi la nuovissima V85TT .

Non solo “salone”

A fare da protagonista l'area esterna MotoLive dove ci saranno competizioni, show e musica. Non mancheranno le start-up e l’area dedicata alle e-bike, raddoppiata quest’anno. Non mancherà infine il Temporary Bikers Shop: per acquistare a prezzi scontati, abbigliamento, caschi e accessori. Una scusa in più per non perdere il salone italiano più importante dell’anno, aperto dalle 9,30 alle 18,30, tranne il venerdì, dove la chiusura scala alle 22,00.

Notizie utili per l’ingresso

I biglietti interi si possono comprare online (da 23 a19 euro) oppure direttamente presso le Reception di Fiera Milano dall'8 all'11 novembre (6-7 sono i giorni riservati alla stampa). Il costo del biglietto intero è di 19 euro se acquistato online, mentre in cassa costa 23 euro. I bambini da 0 a 8 anni entrano gratis, mentre i ridotti acqusitabili in cassa costano 12 euro (9-13 anni) e 15 euro (14-17 anni), come anche l’ingresso serale del venerdì (dalle 18 in poi). Il 9 novembre, invece, l'ingresso è gratis per tutte le donne.

EICMA 2018: dov'è e come arrivare

Anche la 76a edizione di Eicma si svolge presso Roh Fiera Milano. Il polo Fieramilano è situato in un'area al confine tra i comuni di Rho, Pero e Milano, a ridosso dell'autostrada A4, vicina alla Tangenziale Ovest e alla ferrovia Torino-Milano. È collegata al centro cittadino con la linea 1 della metropolitana, fermata Rho Fiera. È attiva anche la stazione ferroviaria di Rho Fiera, che è fermata delle linee ferroviarie suburbane (S5, S6 ed S11) e di alcune linee dell'Alta Velocità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eicma 2018: tutto sul salone italiano delle moto

Today è in caricamento