rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Auto e moto

Conto alla rovescia per gli Electric Days Digital: alla scoperta delle auto elettrificate

Cinque giorni di incontri, dibattiti, sondaggi e video: in diretta e on demand dall’8 al 12 febbraio sul sito www.electricdays.it. Ecco il programma ufficiale della manifestazione

È partito il countdown per gli Electric Days Digital, il primo grande evento sulla sostenibilità e sulla mobilità elettrica che utilizza una piattaforma editoriale per guidare il consumatore all’acquisto dell’auto elettrica. Un nuovo format online che prevede trentuno appuntamenti in calendario, tra dibattiti, incontri, inchieste e video guide e che sarà in diretta online dall’8 al 12 febbraio 2021 e on demand sul sito www.electricdays.it, con la partecipazione di oltre cinquanta relatori, tra esperti di settore, addetti ai lavori, istituzioni e vertici dell’industria automotive italiana e internazionale.

A dare il via all’evento virtuale, sarà la video-presentazione dei risultati dell’Electric Report (8 febbraio), un sondaggio effettuato in 50 città per misurare il tasso di informazione degli italiani sul tema della mobilità elettrica e per capire quali sono i limiti che i consumatori avvertono per la diffusione delle nuove tecnologie.

Sarà poi la volta degli Electric Talk (9 febbraio), dodici incontri con i protagonisti del mondo automotive, che si confronteranno sulle opportunità e le criticità della straordinaria transizione in atto nel mondo dell’auto. Tra i temi di approfondimento, lo scenario nazionale e mondiale delle auto elettriche, le prospettive dell’industria alla luce del Recovery plan, la logistica, le infrastrutture e la sostenibilità ambientale.   

Gli Electric Choice (10 febbraio) sono video guide che illustreranno al pubblico i vantaggi e i limiti delle diverse tecnologie: mild hybrid, full hybrid, plug-in o elettrico puro. Il tutto alternato da Chat, chiacchierate più informali su temi come il restomod, le community e il boom delle elettriche su YouTube. Gli Electric Meet Lifestyle (11 febbraio) punteranno i riflettori sulle esperienze di mobilità elettrificata e sullo stile di vita eco-compatibile attraverso i Meet, interviste cioè con ospiti d’eccezione che porteranno la propria visione individuale della sostenibilità.

Con gli Electric Meet Environment (12 febbraio) si chiude l’evento digitale. In questo caso i Meet sono focalizzati sull’ambiente e sull’energia, seguendo il punto di vista dei protagonisti di settore, di chi fa ricerca e di chi progetta le smart cities del futuro.

Gli Electric Days Digital sono organizzati e promossi da Motorsport Network (Motor1.com, InsideEVs.it) in collaborazione con Condé Nast Italia (Wired, Vanity Fair, GQ) e con il patrocinio dell’assessorato alla Città in Movimento di Roma Capitale e del ministero dell’Ambiente.

Partecipano all’evento BMW, Bosch, Citroën, Ds Automobiles, Fiat, Ford, FPT, Honda, Hyundai, Lexus, Jaguar, Jeep, Land Rover, LeasePlan, Mazda, Mercedes-Benz, Opel, Peugeot, Renault, Suzuki, Toyota e Volkswagen Veicoli Commerciali. Oltre ai partner istituzionali ANFIA, UNRAE e Motus-E, interverranno ai talk anche Flash Battery, Seri Industrial, Texa e TUC.technology.

Citynews, LifeGate, Lonely Planet, Skuola.net e Vaia sono i media partner.

www.electricdays.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conto alla rovescia per gli Electric Days Digital: alla scoperta delle auto elettrificate

Today è in caricamento