Sabato, 10 Aprile 2021

Formula 1, Vettel battezza 'Lina' la sua Ferrari SF90

Il pilota tedesco della Ferrari ha svelato il nomignolo con cui ha deciso di battezzare la sua monoposto per l'imminente mondiale di Formula 1

Sebastian Vettel (© ANSA)

Pur trattandosi di un oggetto, tra l'uomo e la sua auto s'instaura spesso un vero e proprio rapporto affettivo e non è raro che alla vettura venga affibbiato un nomignolo affettuoso .

A questa dinamica non sfugge neanche l'universo delle monoposto da Formula 1: Sebastian Vettel, infatti, ha svelato di aver battezzato 'Lina' la sua Ferrari SF90. Il simpatico retroscena è stato rivelato direttamente da Seb durante la cerimonia di apertura della Formula 1 in piazza a Melbourne.

vettel-sorride-ferrari-2019

Per il pilota tedesco dare un nome alle sue monoposto prima dell'inizio del Mondiale è ormai una consuetudine: prima di Lina c'erano state Eva (2015), Margherita (2016), Gina (2017) e Loria (2018). Più fantasiosi i nomi di quando Vettel correva per la Red Bull: nel 2014 fu la volta di Suzie, mentre le quattro macchine da titolo sono state Randy Mandy (2010), Kinky Kylie (2011), Abbey (2012) e Hungry Heidi (2013).

Ferrari SF90, la nuova monoposto da F1 del Cavallino Rampante

"Sicuramente è una nuova sfida", ha dichiarato Vettel a proposito della stagione che sta per iniziare. "Proveremo a voltare pagina. Abbiamo avuto i nostri punti deboli l'anno scorso qua e là e ovviamente cerchiamo di aggiustarli e fare molto meglio quest'anno. Finora, lo spirito è giusto, la squadra è sulla buona strada, la macchina va bene, vediamo come iniziamo l'anno", ha aggiunto il tedesco della Ferrari che quest'anno - in cui ricorre il 90° anniversario (di qui il nome SF90 e una livrea speciale che sarà utilizzata a Melbourne) avrà compagno di squadra il giovane e talentuoso Charles Leclerc.

Continua a leggere su Today.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formula 1, Vettel battezza 'Lina' la sua Ferrari SF90

Today è in caricamento