rotate-mobile
Venerdì, 12 Aprile 2024
Auto e moto

Ford: Ka+ disponibile ora anche in versione crossover Active

Per la prima volta si potrà scegliere anche nell'allestimento caratterizzata da una posizione di guida rialzata di 23 mm, passaruota d'ispirazione sportiva,

La famiglia della Ford Ka+ ha cambiato look e contenuti seguendo la recente filosofia adottata per la Fiesta. E per la prima volta si potrà scegliere anche nell'allestimento in stile crossover Active, quest'ultima caratterizzata da una posizione di guida rialzata di 23 mm, dai passaruota di ispirazione sportiva, finitura in color nero per la griglia frontale, barre al tetto, cerchi in lega da 15", tonalitò metallizzata bronzo Canyon Ridge.

Lunghezza 3,93 m, larghezza 1,70 m, altezza 1.52 m. I prezzi partono dai 9.750 euro della 1.2 benzina per arrivare ai 12.800 euro della Ultimate (c'è anche la versione Black&White). Salto di qualità a livello di connessione, di intrattenimento e di comunicazione grazie al sistema a comandi vocali Sync 3 con touchscreen da 6.5" con funzione pinch & swipe. La connettività con gli smartphone è assicurata sia attraverso il controllo vocale delle app AppLink sia attraverso Apple CarPlay e AndroidAuto.

Le motorizzazioni includono il benzina Ti-VCT 1.2, a tre cilindri, da 70 e 85 cv e, per la prima volta, viene offerto il motore diesel TDCi 1.5 da 95 cv, per una guida ancora più agile. Nuova trasmissione manuale a cinque rapporti. Gli occupanti sono protetti da 6 airbag. Controllo elettronico di stabilità (Electronic Stability Control), al sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici, e alla tecnologia Ford My Key, la chiave programmabile Ford che permette di configurare alcune caratteristiche dell'auto, come limitare la velocità o il volume massimo dell'impianto audio, o impedire la disattivazione delle tecnologie di sicurezza.

La nuova declinazione KA+ Active, esalta ulteriormente le qualità della compatta a 5 porte. L'abitacolo è impreziosito da soglie battitacco con logo Active, volante in pelle dal design esclusivo, con pulsanti per l'utilizzo del cruise control e cuciture a contrasto. I sedili in tessuto offrono un design esclusivo con cuciture abbinate, mentre i tappetini all-weather proteggono l'interno da scarpe e stivali fangosi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ford: Ka+ disponibile ora anche in versione crossover Active

Today è in caricamento