Giovedì, 29 Luglio 2021
Auto e moto

Groupe PSA: al via la produzione di Citroën Jumpy e Peugeot Expert in Russia

Produzione dei veicoli commerciali Peugeot Expert e Citroën Jumpy di nuova generazione nel sito di Kaluga di Groupe PSA a partire dal primo trimestre 2018

La produzione dei veicoli commerciali leggeri Peugeot Expert e Citroën Jumpy inizierà nello stabilimento PCMA Rus, ubicato a Kaluga, a partire dal primo trimestre 2018.

Questa decisione, in linea con il piano strategico Push to Pass, dimostra la volontà di Groupe PSA di proporre ai suoi clienti russi veicoli a prezzi accessibili. Per farlo, fa leva sulla grande efficienza dei processi produttivi locali e su un elevato tasso di localizzazione, ottenuto grazie al forte coinvolgimento dei fornitori russi. Questa decisione si inserisce nella strategia del Gruppo, che punta a triplicare i volumi di vendita dei veicoli commerciali leggeri fuori dall’Europa e a raddoppiare il risultato a livello mondiale entro il 2021.

Grazie al rafforzamento della collaborazione con i fornitori locali, il tasso di localizzazione dei veicoli Peugeot Expert e Citroën Jumpy dovrebbe raggiungere il 50 %, mentre quello di Citroën C4 e di Peugeot 408 è del 35 %.

Questi due veicoli commerciali si aggiungono all’elenco dei veicoli commerciali prodotti espressamente per la Russia dal Gruppo nel sito di Kaluga. Si aggiungono alla Citroën C4 e alla nuova Peugeot 408, che sono tra i modelli più venduti nel paese (circa il 40 % delle vendite di Groupe PSA in Russia).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Groupe PSA: al via la produzione di Citroën Jumpy e Peugeot Expert in Russia

Today è in caricamento