Domenica, 18 Aprile 2021

Groupe PSA inaugura SPOTICAR, nuovo marchio commerciale per i veicoli d’occasione

Un marchio commerciale unico per l’usato dei Brand generalisti di Groupe PSA lanciato in 11 paesi europei nel 2019 a partire dalla Francia

Groupe PSA lancia SPOTICAR, un marchio commerciale unico per l’usato dei brand generalisti del gruppo che sarà attivo in 11 paesi europei nel 2019 a partire dalla Francia. Il nuovo servizio avrà un sito internet e una rete di punti vendita dedicati e contribuirà all’obiettivo del piano Push to Pass di raggiungere un milione di vendite e di transazioni VO (Veicoli d’Occasione) all’anno entro il 2021.

Marc Lechantre, Direttore della Business Unit Veicoli d’Occasione, commenta questo lancio: "Con SPOTICAR, Groupe PSA si afferma come operatore VO multimarca e propone l’acquisto di un veicolo d’occasione in totale tranquillità ai clienti che desiderano acquistare il loro veicolo on-line, nei punti vendita oppure farselo consegnare a domicilio. L’introduzione di SPOTICAR inizia dalla Francia e proseguirà rapidamente negli altri paesi".

Groupe PSA ha creato SPOTICAR per la vendita di veicoli d’occasione per semplificare il percorso dei clienti privati e/o delle aziende, con un’offerta digitale e/o in punti vendita specializzati. SPOTICAR propone una scelta multimarca di veicoli selezionati, attentamente valutati e preparati dagli specialisti appartenenti al circuito del gruppo, per offrire ai clienti l’accesso a una più ampia gamma di veicoli e di servizi.

SPOTICAR riunirà l’attività degli 8 marchi commerciali esistenti, ad eccezione di DS Certified che viene mantenuto, e sarà introdotto inizialmente in Francia e complessivamente in 11 paesi europei entro la fine del 2019. SPOTICAR viene lanciato oggi in Francia con un sito internet dedicato, una rete di punti vendita diffusi in tutto il paese, consulenze e un accompagnamento personalizzato, un’offerta "soddisfatti o rimborsati" e la manutenzione dopo 15.000 km o 1 anno.

Il lancio di SPOTICAR si inserisce nel contesto del rapido mutamento di un mercato mondiale di 150 milioni di vendite e transazioni VO, in forte crescita, molto concorrenziale e fortemente digitalizzato. Oggi Groupe PSA realizza più di 800 000 vendite annuali e transazioni attraverso i suoi 8 label, con l’obiettivo di generare più di un milione di vendite e transazioni entro fine 2021, nell’ambito del piano Push to Pass.

Continua a leggere su Today.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Groupe PSA inaugura SPOTICAR, nuovo marchio commerciale per i veicoli d’occasione

Today è in caricamento