rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Auto e moto

Honda: al Salone di Ginevra tris di novità

Sotto i riflettori la nuova Cr-v Hybrid, un concept ad intelligenza artificiale, un piccola tutta aggressività

Trionfo di novità per Honda al Salone di Ginevra 2018. Honda CR-V, il Suv più venduto al mondo, debutterà in anteprima europea nella sua ultima versione a propulsore ibrido, promettendo di raggiungere standard di rendimento e performance molto elevate. Sul versante elettrico, dopo aver debuttato a Tokyo e a Francoforte con novità in grado di stupire il pubblico -Concept Urban EV, Concept Sports EV – ora sarà la volta del Concept NeuV, progetto  dotato di intelligenza artificiale: ancora una testimonianza da parte della casa nipponica di voler entrare nel mercato europeo con i veicoli ecologici di ultima generazione.

Sport a gogo

Infine a tutta sportività con la Jazz X-Road, soluzione più aggressiva della gamma, che esordirà al fianco della già nota Dynamic con motore i-VTEC da 1.5 litri. La nuova versione sarà caratterizzata da marcate sagomature esterne nere intorno ai passaruota e alle minigonne laterali, oltre a protezioni anteriori e posteriori con effetto argentato. Gli esterni sono rifiniti da cerchi in lega di 16”. E’ dotata di un motore da 1.3 litri che eroga 103 CV di potenza abbinato ad un cambio manuale o automatico CVT

Gamma racing

Non mancherà, inoltre, il Motorsport, Honda esibirà un’importante gamma racing a due e quattro ruote. Imperdibile il debutto della Civic Type-R TCR, in anteprima alla vigilia della prossima stagione WTCR 2018. TCR sarà esibita al fianco di molti esemplari di vetture da corsa, tra cui NSX GT3. Per le moto, invece, sfilerà la vincitrice del MotoGP al fianco delle sfidanti del World Superbike e Rally Dakar.

Salone di Ginevra 2018

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Honda: al Salone di Ginevra tris di novità

Today è in caricamento