rotate-mobile
Venerdì, 3 Febbraio 2023
Auto e moto

Honda svela la nuova GL1800 Gold Wing 2018, completamente riprogettata

La nuova GL1800 Gold Wing sarà presentata in anteprima europea all’imminente EICMA 2017, Salone della moto di Milano

Riprogettata completamente in ogni singolo componente, la nuova Honda GL1800 Gold Wing è più compatta e più leggera. Il suo monumentale motore boxer a 6 cilindri presenta ora testate a 4 valvole per cilindro ed è dotato di acceleratore Throttle By Wire, 4 Riding Mode, controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control), HSA (Hill Start Assist) per le partenze in salita (solo su versione con cambio manuale) e Start&Stop (solo su versione con cambio DCT). Il Cruise Control è ora elettronico.

Il nuovo telaio a doppio trave in alluminio è caratterizzato dalla sospensione anteriore a cannotto avanzato con doppio braccio oscillante e dal rinnovato monobraccio posteriore Pro-Arm: la regolazione delle sospensioni è elettronica, integrata con i Riding Mode.

Nuova Honda GL1800 Gold Wing 2018

Tra le dotazioni di serie figurano il parabrezza elettrico, la Smart Key e lo schermo TFT da 7” con Apple CarPlay. Alle versioni con nuovo cambio manuale a 6 rapporti e retromarcia elettrica, si affianca il modello top di gamma DCT-Airbag con cambio doppia frizione a 7 marce e ‘Walking Mode’ per la manovre di parcheggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Honda svela la nuova GL1800 Gold Wing 2018, completamente riprogettata

Today è in caricamento