Lunedì, 10 Maggio 2021

Hyundai: la pubblicità della Kona N suscita l'ira dei fan della Panda

Nel filmato di presentazione del nuovo modello del brand coreano viene mostrata una Panda in panne, una scelta che non è piaciuta ai fan dell'iconico modello Fiat e a Lapo Elkann

La pubblicità comparativa è sempre stato un terreno scivoloso e questa volta sembra che a inciampare siano stati i pubblicitari di Hyundai. Il costruttore sudcoreano ha recentemente presentato la nuova Hyundai Kona N, versione ad altre prestazioni dell'apprezzato SUV compatto. Nel filmato di lancio del nuovo modello (al minuto 13:10) viene mostrata una vecchia Fiat Panda appartenente ad un fattorino rimasto in panne, che viene soccorso da un pilota a bordo della nuova Kona N.

L'utilizzo della Panda come auto scarsamente affidabile da parte di Hyundai non ha mancato di generare una vera e propria ondata di indignazione da parte dei fan dell'iconico modello Fiat che hanno invaso i social con messaggi di protesta. Chi ha cavalcato la polemica è stato Lapo Elkann, che su Twitter ha criticato la scelta del brand asiatico e lanciato l'hashtag #IoSonoPanda, finito subito in tendenza sul social.

"Gli amici di Hyundai nella nuova pubblicità mostrano una Panda per la consegna della pizza che va in fumo. Amici…alla Panda esce del fumo solo per iniziare il decollo verticale #PandaSpaziale" ha cinguettato l'erede della famiglia Agnelli, che si è poi espresso a tutela delle eccellenze italiane come la pizza e... la Panda, e invitato gli utenti a postare le loro foto con la Panda.

Continua a leggere su Today.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hyundai: la pubblicità della Kona N suscita l'ira dei fan della Panda

Today è in caricamento