rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Auto e moto

Hyundai Kona vince il 2019 North American Utility Vehicle of the Year

Il premio americano per classificare le migliori automobili sul mercato è in corso dal 1994

Hyundai trionfa al NAIAS (North America International Auto Show) grazie a Kona e Kona Electric. I "CUV" (acronimo che indica i Crossover Utility Vehicle) conquistano l’ambito riconoscimento 2019 North American Utility Vehicle of the Year, assegnato da una giuria indipendente composta da giornalisti e analisti con sede negli Stati Uniti e in Canada. Un premio che dal 1994 onora le migliori automobili camion e i veicoli commerciali.

Hyundai_Kona-1610-2

Hyundai Kona: è un crossover il modello vincente

Kona, costruita su una piattaforma completamente nuova, offre un’elevata versatilità riuscendo a godere di differenti prestazioni su ogni tipo di terreno. Ottenute le “Cinque Stelle” Euro NCAP, il modello è stato equipaggiato con motori benzina e diesel di nuova generazione Euro 6.2. mettendo a disposizione anche la trazione integrale abbinata alle sospensioni posteriori Multi-link.

Anche elettrica

Successo anche per la nuova Kona Electric. Il marchio dichiara un’autonomia nel ciclo WLTP pari a 449 chilometri per la versione con batteria da 64 kWh e 289 chilometri per quella con batteria da 39 kWh: tutte armi che hanno ingolosito la giuria. "Non potremmo essere più orgogliosi delle nostre innovative vetture – ha dichiarato Brian Smith, Chief Operating Officer di Hyundai Motor America - Kona è un modello accessibile, elegante e funzionale, adattato alle esigenze dei clienti che perseguono uno stile di vita attivo. Ha definito nuovi standard per il suo segmento, con un design accattivante, connettività all'avanguardia e funzionalità di sicurezza leader nel settore".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hyundai Kona vince il 2019 North American Utility Vehicle of the Year

Today è in caricamento