rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Auto e moto

Nuova Hyundai Santa Fe, ode alla sicurezza

Per la nuova Hyundai Santa Fe, design maturo e sistemi innovativi di sicurezza. Per godere appieno delle dimensioni imponenti.

Avanti con la quarta generazione. Per Santa Fe arriva un design maturo e sorprendente, un’abitabilità ai vertici della categoria, un carattere sempre più vicino ai competitor premium. Le linee oggi sono moderne ed eleganti, il merito è dei gruppi ottici su due livelli, del frontale con la “Cascading Grille” ripresa dal resto della famiglia Hyundai, dell’aspetto atletico e possente nel complesso. Le dimensioni della nuova Hyundai Santa Fe (lunghezza 4,770 mm – larghezza 1,890 mm) del resto la rendono ancora più imponente ma con una migliore abitabilità: il passo è più lungo.

Più sicurezza con “SmartSense”

A bordo arrivano gli innovativi sistemi SmartSense: un pacchetto completo per la sicurezza attiva e la guida assistita. Per la prima volta sul modello debutta il Rear Occupant Alert: il sistame monitora i sedili posteriori tramite un sensore a ultrasuoni che rileva qualsiasi movimento quando non c’è nessuno al volante e il motore è spento: in sostanza mai più bambini abbandonati in auto! Non solo. Troveremo a bordo anche il Rear Cross-Traffic Collision-Avoidance Assist, che potenzia il Rear Cross-Traffic Collision Warning con la frenata automatica per evitare ogni rischio di collisione durante una manovra in retromarcia in condizioni di scarsa visibilità. L’auto, infatti, avvisa il guidatore e frena automaticamente se necessario. Innovativo anche il Safety Exit Assist per prevenire possibili incidenti con i passeggeri quando i veicoli sopraggiungono da dietro: la vettura blocca temporaneamente le porte, in modo che si possa uscire dall'auto solo in tutta sicurezza.

Nuova_Hyundai_Santa_Fe_Interni-1610-2

Innovativo anche il Safety Exit Assist per prevenire possibili incidenti quando i veicoli sopraggiungono da dietro: la vettura blocca temporaneamente le porte, in modo che i passeggeri possano uscire dall'auto solo in tutta sicurezza.

Salone di Ginevra 2018

Motori al lancio

La nuova Hyundai Santa Fe sarà proposta con motorizzazione da 2.2 e 2.0 litri turbodiesel, alle quali si andrà ad affiancare un'unità benzina da 2.0 litri. Il cambio sarà un automatico a 8 rapporti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Hyundai Santa Fe, ode alla sicurezza

Today è in caricamento