Venerdì, 17 Settembre 2021
Auto e moto

Il concept QX Inspiration proietta Infiniti nel futuro

Il brand giapponese svelerà al North American International Auto Show di Detroit il suo prototipo di SUV elettrico ad alte prestazioni

Come assaggio del futuro elettrico del marchio, INFINITI svelerà il nuovo concept QX Inspiration all'edizione 2019 del North American International Auto Show di Detroit.

Il nuovo concept rappresenta bene i piani del costruttore giapponese circa la costruzione di veicoli elettrici ad alte prestazioni, offrendo una gamma completa e affidabile, caratterizzata al tempo stesso da una nuova era per il design e dall'implementazione di nuove tecnologie a bordo. Contaminato da influenze dal DNA nipponico, il rinnovato linguaggio delle forme suggerisce la potenza e il carattere che i veicoli elettrici di INFINITI avranno in futuro.

INFINITI_QX_Inspiration_2k_Embargoed_Jan_4_8_01_am_EST-2

Lo sviluppo delle piattaforme dedicate ai nuovi veicoli elettrici consente di plasmare interni spaziosi, simili a un salotto. Nel caso specifico del concept QX Inspiration, l'abitacolo è stato assemblato manualmente, utilizzando tecniche tradizionale ed una scelta di materiali ispirata dalla discreta sensualità giapponese. La tecnologia dei nuovi interni, inoltre, s'ispira al principio dell'ospitalità tipico del Giappone, detto "omotenashi", creando la sensazione di un ambiente accogliente e al tempo stesso garantendo assistenza al guidatore e connettività agli altri occupanti del veicolo.

"QX Inspiration è l'inizio di una nuova era per INFINITI e una rappresentazione di dove vogliamo portare il nostro brand - dichiarano i vertici della casa asiatica -. Le nuove tecnologie ci hanno dato l'opportunità di evolvere la nostra filosofia di design e il nuovo veicolo comunica la forza e la serenità che animano la nostra missione". QX Inspiration Concept verrà svelata a Detroit il prossimo 14 gennaio 2019.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il concept QX Inspiration proietta Infiniti nel futuro

Today è in caricamento