rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Auto e moto

Jaguar I-Pace eTrophy al via in Arabia Saudita il 15 dicembre

Il primo campionato internazionale al mondo riservato alle auto elettriche di serie vedrà la sua prima prova sulle strade Ad Diriyah, prima della gara di Formula E

Jaguar in questo weekend scriverà un'altra pagina della storia delle competizioni motoristiche, grazie al debutto del Jaguar I-Pace eTrophy, il primo campionato internazionale al mondo riservato alle auto elettriche di serie. Per la prima volta in Arabia Saudita, donne e uomini potranno gareggiare insieme e Katherine Legge, Célia Martin e Alice Powell saranno le prime donne a prendere parte ad una competizione motoristica nel Reame.

Negli antichi dintorni di Ad Diriyah, 11 piloti provenienti da cinque continenti si sfideranno sui 2.495 chilometri e i 21 tornanti del percorso che partirà e terminerà nel cuore della citta' vecchia. Tra i partecipanti ci sarà anche Alice Powell, vera star britannica delle competizioni motoristiche. La venticinquenne Alice è stata la prima donna a vincere il Formula Renault Championship, la prima donna a conquistare punti in GP3 e nel 2014, ha vinto il Formula Renault Asia Championship. Alice è stata recentemente selezionata anche per il W Series.

In qualità di Dare to be Different Ambassador, supporta e incentiva i giovani talenti del karting femminile, così come prepara le giovani donne che si apprestano ad entrare nelle competizioni motoristiche. La gara è in programma sabato 15 dicembre alle ore 12:50 locali, prima dell'inizio della Formula E.

Venerdi' è prevista una sessione di prove libere, mentre sabato alle 7:55 ci saranno le qualifiche. La gara ha una durata di 25 minuti più un giro alla massima potenza. Gli appassionati di tutto il mondo potranno seguire ogni fase del trofeo attraverso i canali Facebook e Twitter di Jaguar Racing, su cui i presentatori TV Vernon Kay e Amanda Stretton condurranno la diretta live dall'Arabia Saudita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jaguar I-Pace eTrophy al via in Arabia Saudita il 15 dicembre

Today è in caricamento