rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Auto e moto

Bologna Motor show 2017: Kia Stonic e Stinger, occhio a quelle due!

Spettacolo per i due astri nascenti del marchio Kia. Il suv e la sportiva attendono i visitatori già nella Hall centrale

Chi ha detto che al Motor show di Bologna non ci si diverte più? Qualsiasi ingresso voi prendiate, non scamperete all’energia dello stand Kia nella hall centrale, brand che ha davvero rivoluzionato la propria missione in pochi anni. Le regine delle passerella, oggi, sono il suv compatto e trendy pronto a dominare la città, Stonic, e la sportivissima Kia Stinger, auto pronta a rubare clienti alle tedesche.

Are you Stonic?

Sembrerà l’auto che cercavi. Piccola quanto basta, compatta, pratica. Da città. Kia dopo i successi di Sportage arriva con una vettura simile, ma pronta questa volta a stuzzicare gli amanti del segmento B: non è una novità che siano sempre più golosi di personalizzazioni, ricercando un veicolo confortevole ma simile ai propri gusti e usi. Dall’estetica alla tecnologia. Dunque, dopo i primi entusiasmi dal lancio, ora in esposizione anche una tinta per la carrozzeria multicolore molto avveniristico, in grado di sorprendere il pubblico, e due versioni bicolor.

Stinger: missione sportività

Qualità, comfort al volante, performance dall’effetto wow garantito. È davvero un Kia? Si. Il guidatore di riferimento qui è quello che ama l’adrenalina, spingere il piede sull’acceleratore e divertirsi alla guida. Un target nuovo per il brand, su cui ecco subito pronto la buona alternativa alle tedesche.

L'intervista al CEO di KIA Italia Giuseppe Bitti

bitti-kia-intervista-2

Al Bologna Motor Show è disponibile in anteprima Stinger, con cuore e forme della vettura: oltre alla statiche, infatti, fuori, in un circuito dedicato sarà possibile testare a fianco di un pilota professionista la top di gamma equipaggiata con il v6 3.3 litri 370 cv cambio automatico (4wd). Per l’acquisto, invece, il marchio dà appuntamento in concessionaria ma solo in primavera. Qualche mese ancora per il porte aperte, dunque, giusto giusto per far venire l’acquolina in bocca…

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna Motor show 2017: Kia Stonic e Stinger, occhio a quelle due!

Today è in caricamento