rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Auto e moto

Mazda a Francoforte con sei nuovi modelli della gamma Jinba Ittai

Il brand giapponese presente con i SUV CX-5 e CX-3, la city-car Mazda 2, la compatta Mazda3, la Mazda6 e naturalmente la Mazda MX-5"ND", disponibile come roadster o nella versione RF con tetto retraibile elettrico

Mazda nell’ambito della prima delle due giornate stampa al 67mo Salone dell'auto di Francoforte (IAA), esibisce la sua gamma Europea di modelli. 

Le novità più importanti esposte dal costruttore giapponese all'interno della sala 9, stand B16, includono la nuova Mazda CX-5, disponibile con l'ultima versione del motore SKYACTIV-G 2.5. L'azienda offre ora il potente motore ad alta compressione a benzina con un nuovo sistema di disattivazione dei cilindri. Il sistema funziona controllando il movimento delle valvole per arrestare perfettamente due dei quattro cilindri del motore in condizioni di marcia costante (ad esempio velocità di crociera autostradale), riducendo le perdite di pompaggio e migliorando significativamente i consumi di carburante. Oltre al CX-5 ci sono il popolare Mazda CX-3, il B-SUV, la city car Mazda2, la compatta Mazda3, la Mazda6 e naturalmente la Mazda MX-5"ND", disponibile come roadster o nella versione RF con tetto retraibile elettrico.

Il design Mazda KODO

Tutti i modelli sono “vestiti” con il premiatissimo stile di design Mazda KODO,  che combina sensazione di forza, stabilità e grande piacere di guida. E tutti sono dotati di SKYACTIV Technology, la tecnologia di sviluppo di telai, piattaforme e altre innovazioni che prevedono un approccio decisamente non convenzionale con l’obiettivo di migliorare le prestazioni, l'efficienza e la sicurezza.

Lo stile Jinba Ittai

Quello che rende Mazda davvero unica è il suo proposito di trasmettere ai guidatori lo Jinba Ittai, la sensazione di perfetta unione tra uomo e macchina, su ogni modello. Nato con la MX-5 di prima generazione lanciata nel 1989, Jinba Ittai ha dato vita a numerosi sviluppi tecnologici e costruttivi. Tra gli esempi figurano la filosofia incentrata sull’essere umano, che si declina nella necessità di ingegnerizzare ogni aspetto di ciascun veicolo nell’ottica di offrire al conducente e agli occupanti la migliore esperienza possibile. La continua ricerca di miglioramento di Mazda ha portato a realizzare una serie di sistemi dinamici intelligenti per la sua attuale generazione di veicoli, come il sistema G-Vectoring, che migliora il controllo dinamico del mezzo, o il sistema i-ACTIV AWD, geniale sistema di trazione integrale e l’intera gamma di avanzate soluzioni per la sicurezza attiva, i-ACTIVSENSE.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mazda a Francoforte con sei nuovi modelli della gamma Jinba Ittai

Today è in caricamento