Mazda CX-30 si aggiudica il prestigioso Golden Steering Wheel 2019

Per il costruttore giapponese si tratta del quinto Golden Steering Wheel ricevuto dal 1985 a oggi. Anche il motore Skyactiv-X e la Mazda3 fra i migliori tre nelle loro categorie

La Mazda CX-30 ha vinto il Golden Steering Wheel 2019 (Volante d’Oro) in Germania, trionfando nella combattuta categoria dei SUV/crossover fino a 4,4m di lunghezza.

Si tratta del primo premio vinto dal nuovissimo crossover Mazda in uno dei concorsi più importanti del settore che coinvolge i lettori. Il premio è stato consegnato a Berlino al Presidente di Mazda Motor Europe, Yasuhiro Aoyama. Per Mazda si tratta del quinto Golden Steering Wheel ricevuto sinora, dopo quello aggiudicato alla Mazda 323 nel 1985 e 1989, alla Mazda 626 nel 1992 e alla Mazda2 nel 2014. Un entusiasta Aoyama ha dichiarato durante la premiazione: “Sono molto orgoglioso di ricevere stasera questo straordinario premio per la nuova Mazda CX-30”. “Questo riconoscimento dimostra che siamo sulla strada giusta nel nostro impegno che punta su design, innovazione tecnologica e sintonia fra la vettura e chi la guida”.
 
Mazda può celebrare anche per il nuovo motore Skyactiv-X, che si è collocato fra i primi tre nella categoria innovazione e per la Mazda3 che ha fatto altrettanto nella categoria delle auto compatte. “Con lo Skyactiv-X, Mazda offre il primo motore a benzina di serie che utilizza come i diesel l’accensione per compressione in gran parte dei suoi regimi di funzionamento. Il fatto che questa tecnologia sia stata votata fra le principali innovazioni dai lettori tedeschi ci offre una positiva prospettiva per il futuro”, ha aggiunto Aoyama.
 
Giunto alla 43esima edizione, il concorso Golden Steering Wheel incorona le migliori novità automobilistiche dell’anno. I lettori del quotidiano Bild am Sonntag e del periodico Auto Bild eleggono i loro preferiti in sette categorie da un lotto selezionato di 58 veicoli, indicando le loro scelte anche per l’auto più bella (“Most Beautiful Car”) e per la migliore innovazione dell’anno (“Innovation of the Year”). Le tre migliori vetture elette in ogni categoria sono state poi provate su strada sul circuito del Lausitzring lo scorso ottobre. La giuria, composta da 14 piloti ed esperti del settore, ha preferito la Mazda CX-30 rispetto a Volkswagen T-Cross e Range Rover Evoque.
 
Presentata in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2019, la Mazda CX-30 si posiziona fra la Mazda CX-3 e la Mazda CX-5 ed è concepita per i clienti che cercano dimensioni adatte anche all’uso in città, interni spaziosi, praticità e tecnologia motoristica d’avanguardia. La Mazda CX-30 è disponibile con i motori Skyactiv diesel e benzina, fra cui il nuovo Skyactiv-X.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Loredana Bertè: "Abbiamo nascosto in soffitta Mimì per un anno"

  • Bollo auto, ecco cosa cambia davvero dal 1° gennaio 2020

  • Prende il reddito di cittadinanza ma ha un bar: la sanzione è da capogiro

  • Estrazioni Lotto oggi e SuperEnalotto: i numeri di sabato 7 dicembre 2019

  • Michelle Hunziker 'presenta' le figlie Celeste e Sole: tali e quali a mamma e papà (FOTO)

  • Bollette luce e gas, buone notizie per metà delle famiglie italiane

Torna su
Today è in caricamento